|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Christian - PN nuovo utente
Iscritto: 14 Dic 2011 Messaggi: 36
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2012 1:51 pm Oggetto: Flash Sigma DG 610 Standard vs Super vs Yongnuo 565 |
|
|
Ciao a tutti,
mi vorrei approcciare all utilizzo del flash (che finora non ho mai usato, preferendo sempre ottiche luminose e luce ambiente)
Siccome non sono ancora completamente convinto che mi piacerà, non intendo saltare a piedi pari nell'acquisto di un modello costoso come il Canon, e mi orientavo su prodotti compatibili. Come primo flash vorrei fosse Ettl per disporre degli automatismi, poi magari dovessi prenderci gusto mi piacerebbe potesse pilotare degli slave; non sono sicuro che questo si possa fare senza usare trigger, se e' cosi perdonate l'ignoranza ma come premesso sono principiante totale in questo campo.
Chi ha avuto modo di usare uno e l'altro, come ha trovato i due prodotti?
Inoltre il sigma esiste in due versioni, "standard" e "super", non ho capito bene in cosa differiscono? Ci sono circa 100e in piu' per il Super.
Ovvio che il Sigma sara' cmq piu' potente dello Yongnuo (ha nr guida 61) ma vorrei che si facesse un confronto nel complesso, per capire quale dei due conviene acquistare per robustezza, facilità d'uso, prestazioni generali.
Credo che possa interessare a molti nella mia condizione, ringrazio in anticipo chi vorra' intervenire!
Buona luce a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Christian - PN nuovo utente
Iscritto: 14 Dic 2011 Messaggi: 36
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2012 11:53 am Oggetto: |
|
|
Speravo che l'argomento fosse piu' popolare, mi sorprende un po'.
Pazienza, si vede che dovro' andare a sensazione!  |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2012 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Non conosco i modelli che proponi.
In generale per un E-TTL starei su un Nissin.
I Sigma sono buonissimi ma hanno diversi problemi ad essere utilizzati con trigger di terze parti.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2012 11:17 am Oggetto: |
|
|
Neppure io conosco il nuovo Sigma 610 (se non per qualche articolo letto, dai quali ho capito che è stato potenziato il numero guida, dove appunto 61, prima due cifre della sigla, sta per numero guida, ed ottimizzato il bounce, ovvero l'uso come luce di rimbalzo, nonchè il modeling flash ed il wireless TTL), e per la verità non possiedo neppure il 565 di casa Yongnuo (Numero Guida 58)... tuttavia, posso confermare per esperienza diretta la non troppa versatilità dei Sigma con trigger di terze parti (ad esempio Phottix), come da questo topic. Di solito, la serie SUPER dalla serie STANDARD (ST), differisce per la sincronizzazione sulla seconda tendina, per la possibilità di funzionare come master, quindi pilotare eventuali flash slave, e sulla velocità di ricarica, ma nello specifico ti consiglio di spolparti le schede tecniche dal sito ufficiale. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|