|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ariel87 nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 4:21 pm Oggetto: Consiglio!!! |
|
|
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di qualche consiglio...sto pensando di acquistare una macchina fotografica reflex. Finora ho usato solo compatte e vorrei imparare a fare foto migliori. Purtroppo per ora non mi intendo di fotografia e per questo ho pensato di chiedere a voi un consiglio su una macchina per iniziare, con un budget di circa 500-700 euro, e magari anche su qualche manuale che potrebbe essermi utile per iniziare. Per ora vorrei fotografare un po' di tutto, dai paesaggi, alle persone, alle architetture.
Per adesso mi sono state consigliate Nikon, Fuji e Canon...ma non ho avuto nessun parere sui modelli.
Vi sarei grata se poteste aiutarmi. Grazie della disponibilità  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuta tra noi. Per il momento dai un'occhiata qui . Una volta letto il link, posta altre domande se hai dei dubbi e poi ne riparliamo. In ogni caso quando si decide di comprare una reflex, si sposa un "sistema fotografico"! Nikon, Canon, Pentax, etc etc. sono tutte aziende che producono eccellenti obiettivi e macchine fotografiche. Quindi, se sceglierai Nikon, Canon o altro non avrai problemi. Per iniziare a vedere qualche macchina fotografica, puoi andare in qualche grande catena che vende prodotti di informatica, elettronica, macchine fotografiche, etc.etc. Quindi quando sarai in una di queste grandi catene, cerca di provare modelli di diverse marche e vedi con quale hai il maggior feeling! Una volta viste le diverse macchine fotografiche, prima di acquistarne una, ci dirai le impressioni che hai avuto impugnando la reflex che ti ha dato maggior feeling e soddisfazione. In questo modo possiamo consigliarti meglio.  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Ariel87 nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2011 12:17 pm Oggetto: |
|
|
ok, grazie dell'aiuto  |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2011 1:57 pm Oggetto: |
|
|
E soprattutto..hai proprio bisogno di una reflex per fare foto migliori?
Oggi esistono altre macchine che non hanno il mirino reflex, ma sono dotate ugualmente di qualità e impostazioni "da reflex" col vantaggio di un sostanziale contenimento delle dimensioni  _________________ PASM!! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|