|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabio Puelli utente
Iscritto: 21 Apr 2009 Messaggi: 56 Località: milano
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 9:14 pm Oggetto: cerca immagini per grandi archivi |
|
|
Salve, ho un archivio di circa 40.000 immagini
Per archiviarle uso thumbs plus 3.3 che ha il vantaggio di permettere una ricerca per chiavi, ora con 40.000 immagini ho svariati doppioni, disseminati su vari pc, soprattutto dei miei quadri che uso fotografare ai vari stadi.
ho 2 domande da fare:
1) esiste un programma tipo tinEye per la ricerva di immagini gemelle non tanto sulla rete ma sui proprri PC?
2) non sono mai riuscito a esportare il sistema di chiavi da un file albuum all'altro il sistema si impalla sempre forse perchè ormai il file è di oltre un giga, sapete se l'ultima versione di thumbs supportata da win 7 ha ottimizzato questa funzione?
grazie _________________ Fabio Puelli |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Puelli utente
Iscritto: 21 Apr 2009 Messaggi: 56 Località: milano
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Possibile che nessuno non senta l'esigenza di archiviare le sue immagini?
Nessuno mi può prpprio aiutare? _________________ Fabio Puelli |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Forse nessuno usa il programma che usi tu. E nessuno conosce un sw di riconoscimento come tinEye.
Ci sono alcuni sw specifici molto diffusi per la catalogazione, come PhotoMechanic e Extensis Portfolio.
Il secondo ha varie versioni, per arrivare a gestire archivi anche di dimensioni enormi.
Lo stesso Adobe Bridge funziona bene per la catalogazione.
In generale questo tipo di sw è orientato alla catalogazione secondo gli standard IPTC, cioè gli standard internazionali usati per la classificazione delle immagini. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|