Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2011 12:34 pm Oggetto: Router e Fastweb. |
|
|
Buon pomeriggio a tutti.
c'è qualcuno che sa indicarmi marca e modello di un router che funzioni correttamente con Fastweb? Ho necessità di collegare in reta più dispositivi (almeno 3) e di una rete WiFi che abbia una buona copertura sia orizzontale che verticale. Il router, denominato Hag, che fornisce a corredo non permette quel che mi serve.
Grazie
Ciao Jus. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ethos88 utente

Iscritto: 29 Ago 2011 Messaggi: 138
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2011 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
Non puoi assolutamente sostituire il tuo Hag fastweb, ma puoi affiancarlo ad un qualsiasi router Wireless che vendono ormai ovunque. Posso consigliarti un D-link DIR-600, costa poco e fa tutto quello che chiedi  _________________ Tommaso con Canon EOS 550D + 18-55IS + 55-250IS + 50mm f/1.8 II
it's time to do some awesome shoot!
My flickr© |
|
|
 |
jus utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2011 12:52 pm Oggetto: |
|
|
ethos88 ha scritto: | Ciao
Non puoi assolutamente sostituire il tuo Hag fastweb, ma puoi affiancarlo ad un qualsiasi router Wireless che vendono ormai ovunque. Posso consigliarti un D-link DIR-600, costa poco e fa tutto quello che chiedi  |
Hai ragione, mi ero scordato di precisarlo, un router da affiancare
Grazie per la risposta e precisazione.
Ciao. |
|
|
 |
ethos88 utente

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2011 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Quanti piani devi coprire con il router? e quante stanze in orizzontale? _________________ Tommaso con Canon EOS 550D + 18-55IS + 55-250IS + 50mm f/1.8 II
My flickr© |
|
|
 |
jus utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2011 1:07 pm Oggetto: |
|
|
ethos88 ha scritto: | Quanti piani devi coprire con il router? e quante stanze in orizzontale? |
Tre piani in verticale e quasi certamente sarò costretto a sistemarlo al piano più alto. ed un raggio di 10 m in orizzontale. Per meglio intendersi la classa tipologia di una casa a schiera.
Ciao. |
|
|
 |
ethos88 utente

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2011 1:23 pm Oggetto: |
|
|
mmm... Sarebbe meglio posizionarlo nel piano centrale, sempre se possibile... In questo modo penso che al primo piano arrivi ben poco...
Vediamo un po'... potresti prendere sempre un dlink a due antenne (solo router, non modem che non serve). Magari se un tuo amico possiede un router del genere fattelo prestare e prova.
Prova prima con uno semplice ad una antenna e vedi come va il segnale...
Io con un router netgear posizionato al secondo piano riesco a ricevere bene il segnale su tutti e tre i piani di casa mia... _________________ Tommaso con Canon EOS 550D + 18-55IS + 55-250IS + 50mm f/1.8 II
My flickr© |
|
|
 |
|