photo4u.it

Router e Fastweb.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jus
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 12:34 pm    Oggetto: Router e Fastweb. Rispondi con citazione

Buon pomeriggio a tutti.
c'è qualcuno che sa indicarmi marca e modello di un router che funzioni correttamente con Fastweb? Ho necessità di collegare in reta più dispositivi (almeno 3) e di una rete WiFi che abbia una buona copertura sia orizzontale che verticale. Il router, denominato Hag, che fornisce a corredo non permette quel che mi serve.
Grazie Smile
Ciao Jus.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ethos88
utente

Iscritto: 29 Ago 2011

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Smile
Non puoi assolutamente sostituire il tuo Hag fastweb, ma puoi affiancarlo ad un qualsiasi router Wireless che vendono ormai ovunque. Posso consigliarti un D-link DIR-600, costa poco e fa tutto quello che chiedi Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ethos88 ha scritto:
Ciao Smile
Non puoi assolutamente sostituire il tuo Hag fastweb, ma puoi affiancarlo ad un qualsiasi router Wireless che vendono ormai ovunque. Posso consigliarti un D-link DIR-600, costa poco e fa tutto quello che chiedi Smile

Hai ragione, mi ero scordato di precisarlo, un router da affiancare Smile
Grazie per la risposta e precisazione.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ethos88
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanti piani devi coprire con il router? e quante stanze in orizzontale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ethos88 ha scritto:
Quanti piani devi coprire con il router? e quante stanze in orizzontale?

Tre piani in verticale e quasi certamente sarò costretto a sistemarlo al piano più alto. ed un raggio di 10 m in orizzontale. Per meglio intendersi la classa tipologia di una casa a schiera.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ethos88
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm... Sarebbe meglio posizionarlo nel piano centrale, sempre se possibile... In questo modo penso che al primo piano arrivi ben poco...

Vediamo un po'... potresti prendere sempre un dlink a due antenne (solo router, non modem che non serve). Magari se un tuo amico possiede un router del genere fattelo prestare e prova.
Prova prima con uno semplice ad una antenna e vedi come va il segnale...

Io con un router netgear posizionato al secondo piano riesco a ricevere bene il segnale su tutti e tre i piani di casa mia...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: