Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
magugno utente
Iscritto: 15 Mar 2006 Messaggi: 62 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2011 6:13 pm Oggetto: Lumix gf2 messa a fuoco con la pancia |
|
|
Ciao a tutti,
Mi rendo conto del titolo un po' folle, ma purtroppo e' quello che mi succede tutte le volte che uso la gf2. Mi spiego meglio, il sensore touch si muove quando il display poggia sulla mia "discreta" pancetta. Non sono finora riuscito a disabilitare la funzione e a tenermi il centrale fisso dove dovrebbe stare. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Riccardo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2011 9:13 am Oggetto: |
|
|
basta disabilitare la funzione touch.
non l'ho sottomano, non riesco a dirti la voce di menù precisa, ma c'è. _________________ Attilio |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2011 10:11 am Oggetto: |
|
|
no, mi sa che non è possibile...comunque per riavere i punto di AF precisamente al centro basta toccare nuovamente sul monitor e quindi premere il tasto "Q.MENU/Fn".
Per ovviare a ciò potresti settare l'autospegnimento del monitor dopo 15s, in pratica prima di lasciare la macchina "penzoloni sulla panza" la trattieni per 15s, poi puoi sballottolarla come ti pare ma non succederà niente fino alla successiva pressione del solo tasto di scatto o allo spegnimento definitivo. _________________ PASM!! |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2011 12:49 pm Oggetto: |
|
|
gplboogie ha scritto: | no, mi sa che non è possibile...comunque per riavere i punto di AF precisamente al centro basta toccare nuovamente sul monitor e quindi premere il tasto "Q.MENU/Fn".
Per ovviare a ciò potresti settare l'autospegnimento del monitor dopo 15s, in pratica prima di lasciare la macchina "penzoloni sulla panza" la trattieni per 15s, poi puoi sballottolarla come ti pare ma non succederà niente fino alla successiva pressione del solo tasto di scatto o allo spegnimento definitivo. |
mia stessa soluzione.
E la pancia manco c'entra, non ce l'ho eppure il problema ce l'ho!  _________________ il meno è più |
|
|
 |
|