|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea7277 utente

Iscritto: 06 Ott 2011 Messaggi: 437 Località: trezzano sul naviglio
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 3:06 pm Oggetto: lei |
|
|
non mi convincono i colori.. il dettaglio e il tentativo di clonare il rosa nella parte alta dove c'era una finestra ho usato clona + sfumino..
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cmag utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 5900
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me, non sarebbero stati da tagliare testa e piede.
Escluderei anche la fine dello schienale del divano, per creare omogeneità dello sfondo.
_________________ If a day goes by without my doing something related to photography, it’s as though I’ve neglected something essential to my existence, as though I had forgotten to wake up.
I FOTOGRAFI, SONO OSSESSIONATI DALL'UNICA COSA CHE NON HA NESSUNA ATTINENZA CON UNA BUONA FOTOGRAFIA: LA MACCHINA FOTOGRAFICA |
|
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Hummm...purtroppo quì ci sarebbe da lavorare parecchio, c'ho provato ma il bianco è troppo bruciato.
Forse dall'originale, se in raw, qualcosa si può recuperare ma ci sono dei limiti a tutto.
Come ti ho già raccontato per quanto riguarda il tipo di esposizione da utilizzare in caso di fotografie effettuate all'ombra ma con un sole molto forte all'esterno, anche quì la situazione è in certi versi molto simile.
Il tipo di esposizione probabilmente ha prevalso sulle basse luci avendo come percentuale un 3/4 della scena, conseguentemente restituendo il corretto dettaglio sul nero ecco che per le alte luci ha bruciato.
Ne consegue un'alta esposizione dal maglione in su ed ecco che i dettagli del viso e capelli si sono affievolati. Il maglione è praticamente bruciato.
A parte questo, ti ho anche detto che devi studiare la regola dei terzi per farti una base di partenza, poi con l'esperienza potrai azzardare una regola tutta tua, il tuo estro per l'esattezza.
In questo caso non ci sei andato molto lontano, il soggetto è prevalentemente posizionato sui nodi di destra come corpo, ma il punto principale del soggetto che generalmente è il viso è quasi al bordo della fotografia.
Anche le terga solo al limite dell'inquadratura.
Gli stivali invece li hai tranciati...peccato perchè mi sembravano anche nuovi, così son da buttare via
Quand'è che facciamo un po' di allenamento?
Ce la faremo, eh???
Ad occhio hai usato il 70-200 a 70mm. ma comunque eri troppo vicino, ma mi potrei sbagliare, ma comunque per dirti che quì ci stava una ripresa più ampia, proprio per rientrare della regola sopra citata.
A presto carissimo, a presto...
|
andrea7277 utente

|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 4:58 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Hummm...purtroppo quì ci sarebbe da lavorare parecchio, c'ho provato ma il bianco è troppo bruciato.
Forse dall'originale, se in raw, qualcosa si può recuperare ma ci sono dei limiti a tutto.
Come ti ho già raccontato per quanto riguarda il tipo di esposizione da utilizzare in caso di fotografie effettuate all'ombra ma con un sole molto forte all'esterno, anche quì la situazione è in certi versi molto simile.
Il tipo di esposizione probabilmente ha prevalso sulle basse luci avendo come percentuale un 3/4 della scena, conseguentemente restituendo il corretto dettaglio sul nero ecco che per le alte luci ha bruciato.
Ne consegue un'alta esposizione dal maglione in su ed ecco che i dettagli del viso e capelli si sono affievolati. Il maglione è praticamente bruciato.
A parte questo, ti ho anche detto che devi studiare la regola dei terzi per farti una base di partenza, poi con l'esperienza potrai azzardare una regola tutta tua, il tuo estro per l'esattezza.
In questo caso non ci sei andato molto lontano, il soggetto è prevalentemente posizionato sui nodi di destra come corpo, ma il punto principale del soggetto che generalmente è il viso è quasi al bordo della fotografia.
Anche le terga solo al limite dell'inquadratura.
Gli stivali invece li hai tranciati...peccato perchè mi sembravano anche nuovi, così son da buttare via
Quand'è che facciamo un po' di allenamento?
Ce la faremo, eh???
Ad occhio hai usato il 70-200 a 70mm. ma comunque eri troppo vicino, ma mi potrei sbagliare, ma comunque per dirti che quì ci stava una ripresa più ampia, proprio per rientrare della regola sopra citata.
A presto carissimo, a presto...  |
il divano è situato nel fantastico balcone chiuso di casa, ho usato il 70-200 a 70mm ed ero spiccicchiato completamente al muro..... vero i bianchi sono bruciatissimi(come la mia schiena dovuta al muro) gli stivali pensa che gli ho seccati..volontariamente (non mi piacevano) ho raddrizzato la foto, e come la testa non ci sono stati più. foto bocciata
a presto per l'allenamento..
|
|
|
andrea7277 utente

|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 5:25 pm Oggetto: aiuto |
|
|
posto originale ridotta da raw senza nessuna modifica
Descrizione: |
|
Dimensione: |
161.18 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 597 volta(e) |

|
|
|
|
cmag utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 5900
|
|
|
andrea7277 utente

|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 8:15 am Oggetto: |
|
|
cmag ha scritto: | Se ti da fastidio, segnalalo che la tolgo!
In ogni caso, con 2 martellate (magari partendo dalla raw val la pena di perderci del tempo) credo sia migliore.
Almeno, io la preferisco così.
IMHO.
ps.: scusami, mi è partito inavvertitamente un ricampionamento.
ma la variazione è solo per parlare del taglio. |
proprio bello il taglio . migliora tantissimo. grazie
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|