photo4u.it

CANON 7D VS CANON 5D MARK II
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dinko
utente

Iscritto: 03 Mar 2010

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 2:10 pm    Oggetto: CANON 7D VS CANON 5D MARK II Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho un dubbio atroce, sulle due fotocamere 7D e 5D mark II. Penso a non essere l'unico con questo dubbio!
Ho sempre letto risp del tipo: dipende dall'uso che ne fai...Ecc...
Non voglio questa risp... Ma dal momento che sto spendendo dai 1000 ai 1600 euro una risposta così non mi basta!
Vorrei sapere (da chi è professionista ovviamente) e ha avuto modo di provarle entrambe..Qual'è la migliore...Nel senso che ho visto tutte le loro caratteristiche...Ci sono pro e contro in tutte due..
Io ero propenso per la 7D in quanto costa meno, quindi allo stesso prezzo della 5D mi prendo anche un obiettivo!
L'unica cosa che mi ispira molto della 5D è il fatto che sia FULL FRAME (che non è da poco) Però secondo voi si possono ottenere gli stessi risultati con la 7D??? Insomma la domanda è: se si scatta con la 7D è come scattare con la 5D o viceversa?? Cioè ci si accorge della differenza??
Grazie mille a tutti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti hanno detto bene...dipende da cosa devi fare.
La 7d è una macchina completa capace di assolvere bene qualsiasi lavoro gli affidi.
La 5d invece non è completa come la 7d però offre una gamma dinamica e un rumore che la 7d non può dare.
Se vuoi una macchina per fare qualsiasi tipo di foto rinunciando a qualcosa...la 7D è la macchina fatta per te.
Se ti serve una macchina che abbia una gamma dinamica maggiore, un rumore inferiore e la possibilità di usare lo standard leica...allora la 5d è la macchina fatta per te.
Nella pratica...se le mie foto sono fatte sempre in condizioni difficili di luce (chiesa, teatri e ecc.) o sono un paesaggista allora vai su 5D, vedrai che offre qualcosa in più.
Se faccio macro, foto naturalistiche, foto sportive...la 7d offre di più di quello che offre la 5D...
Scegli quali sono le tue priorità

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io le uso tutte e due....
fotografia naturalistica, macro, sport.....7d

matrimoni, cerimonie varie, street, paesaggi, luce ambiente, e anche macro...5d

le due domande sono;

1) che tipo di fotografia fai?

2) che corredo di ottiche hai ( se già lo hai) ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dinko
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille sei stato chiarissimo e gentilissimo Wink
Ma cmq anche la 7D offre una dinamica e un rumore ridottissimo??

Lucio22 ha scritto:
Ti hanno detto bene...dipende da cosa devi fare.
La 7d è una macchina completa capace di assolvere bene qualsiasi lavoro gli affidi.
La 5d invece non è completa come la 7d però offre una gamma dinamica e un rumore che la 7d non può dare.
Se vuoi una macchina per fare qualsiasi tipo di foto rinunciando a qualcosa...la 7D è la macchina fatta per te.
Se ti serve una macchina che abbia una gamma dinamica maggiore, un rumore inferiore e la possibilità di usare lo standard leica...allora la 5d è la macchina fatta per te.
Nella pratica...se le mie foto sono fatte sempre in condizioni difficili di luce (chiesa, teatri e ecc.) o sono un paesaggista allora vai su 5D, vedrai che offre qualcosa in più.
Se faccio macro, foto naturalistiche, foto sportive...la 7d offre di più di quello che offre la 5D...
Scegli quali sono le tue priorità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dinko ha scritto:
Grazie mille sei stato chiarissimo e gentilissimo Wink
Ma cmq anche la 7D offre una dinamica e un rumore ridottissimo??

Non come la 5D MkII.

Vai a fine pagina
dinko
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby965 ha scritto:
io le uso tutte e due....
fotografia naturalistica, macro, sport.....7d

matrimoni, cerimonie varie, street, paesaggi, luce ambiente, e anche macro...5d

le due domande sono;

1) che tipo di fotografia fai?

2) che corredo di ottiche hai ( se già lo hai) ??

Grazie per la risp Smile
Tipo di fotografie per ora sono ritratti, book fotografici, lavori artistici, e qualche volta sport...
Le mie ottiche sono canon EF 50mm F/1.4
Sigma 24-70 F/2.8
Sigma 70-300 apo
E presto (se prendo la 7D) un tokina 10-20 F/2.8 Se invece prendo la 5D un 18!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fossi n te investirei più soldi sulle ottiche, sono loro che fanno la vera differenza..che ti serve la velocità della 7D se non hai ottiche veloci?
Che ti serve la qualità della 5D se non hai ottiche di qualità?
Hai solo il 50mm, le altre sono ottiche non all'altezza...ho avuto i due sigma nel corredo canon non parlo per sentito dire.
Io dico...investi prima sulle ottiche e poi sul corpo macchina, fidati è sempre la soluzione migliore
Non puoi montare su una ferrari delle gomme economiche.
La 7D costa meno offre in ogni caso una buona gamma dinamica e delle foto godibilissime anche a 3200ISO...i soldi che risparmi acquisti delle ottiche all'altezza di questa reflex.

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardando le foto che ha in galleria direi che una 7d a te non dovrebbe dare quasi nulla in più rispetto a una 60d o una 550/600d. Quindi se ti va bene il formato apsc seguendo la tua filosofia risparmierei ulteriormente a favore degli obiettivi.
Al contrario se vuoi andare su qualcosa che ti possa permettere un maggior margine di crescita sul tipo di scatti che fai la 5d potrebbe aprirti un mondo sia per cambio formato sia per resa ad alti iso.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dinko
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lucio22 ha scritto:
Se fossi n te investirei più soldi sulle ottiche, sono loro che fanno la vera differenza..che ti serve la velocità della 7D se non hai ottiche veloci?
Che ti serve la qualità della 5D se non hai ottiche di qualità?
Hai solo il 50mm, le altre sono ottiche non all'altezza...ho avuto i due sigma nel corredo canon non parlo per sentito dire.
Io dico...investi prima sulle ottiche e poi sul corpo macchina, fidati è sempre la soluzione migliore
Non puoi montare su una ferrari delle gomme economiche.
La 7D costa meno offre in ogni caso una buona gamma dinamica e delle foto godibilissime anche a 3200ISO...i soldi che risparmi acquisti delle ottiche all'altezza di questa reflex.

Si anche tu hai ragione...Infatti per quello che sono indirizzato sul risparmio della 7D dopo di che prenderei un ottima ottica...
Per te una buona ottica quale sarebbe? una versatile come può essere un 25-70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dinko
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Guardando le foto che ha in galleria direi che una 7d a te non dovrebbe dare quasi nulla in più rispetto a una 60d o una 550/600d. Quindi se ti va bene il formato apsc seguendo la tua filosofia risparmierei ulteriormente a favore degli obiettivi.
Al contrario se vuoi andare su qualcosa che ti possa permettere un maggior margine di crescita sul tipo di scatti che fai la 5d potrebbe aprirti un mondo sia per cambio formato sia per resa ad alti iso.

Salut

Grazie mille anche a te.. Smile
Gli scatti che vedi sono vecchi dovrò aggiornarli...Cmq mi tengo su quel genere ma via via mi sto dando anche ad altro Wink
Conta che io ho imparato con una 400 D (fa ridere lo so) ma iniziai con quella e ora sto investendo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quel che dici, io ti consiglierei, se proprio vuoi cambiare corpo, o vai sul ff oppure risparmia il più possibile nell'aggiornamento con un apsc, per te una 7d è una spesa ingiustificata.

Salut

dinko
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
da quel che dici, io ti consiglierei, se proprio vuoi cambiare corpo, o vai sul ff oppure risparmia il più possibile nell'aggiornamento con un apsc, per te una 7d è una spesa ingiustificata.

Salut

Cosa intendi per spesa ingiustificata??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 400D è un ottima reflex costava circa 1000€ nel 2006.
se prendi una 7d ti consiglio di prendere un obiettivo come il 17-55 canon, usato vale 600-700€ però li vale tutti.
Considerato il sensore molto denso di Mpxl della 7d servono lenti con un ottima risolvenza per ricavarne il massimo.
Inoltre il sistema USM e lo stabilizzatore sono un valore aggiunto a questa fantastica lente.
Potresti risparmiare puntando sul canon 17-40 f4 L, usata si trova a 400-450€...è una serie L c'è poco da dire.
Come tele potresti puntare sull'ottimo 70-200 f4 L, l'ho avuto che lente!!!
con 450-480€ usata vedrai che bei ritratti che vengono fuori.

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dinko ha scritto:
Cosa intendi per spesa ingiustificata??

tra le caratteristiche che giustificano il prezzo della 7d rispetto alle sorelline c'è il doppio digic, la raffica, le capacità dell'af, corpo di magnesio tropicalizzato, cose che per il genere che fai non ti danno quasi alcun vantaggio.

Salut

roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non avevo guardato la galleria....ma dopo averlo fatto concordo pienamente con MisterG, se rimani su aps-c non ti serve la 7d, puoi spendere tranquillamente meno, ma secondo me tu hai bisogno di una 5d, anche di un buon usato MKI, ti potrebbe regalare ancora grandi soddisfazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dinko
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie tutti gentilissimi..Mi state dando informazioni utile che per ora non avevo considerato... Presto metterò anche degli scatti nuovi per farvi vedere come lavoro...
Se prima ero 80% sulla 7D ora sono il contrario con l'80% sulla 5D -__- aiutooooo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dinko
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dinko ha scritto:
Grazie tutti gentilissimi..Mi state dando informazioni utile che per ora non avevo considerato... Presto metterò anche degli scatti nuovi per farvi vedere come lavoro...
Se prima ero 80% sulla 7D ora sono il contrario con l'80% sulla 5D -__- aiutooooo!

L'unica cosa e che la 7D l'ho trovata a 999 euro... Su sito di san marino photo

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&IDPROD=49688&IDCAT=341
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
L'unica cosa e che la 7D l'ho trovata a 999 euro... Su sito di san marino photo

Con qualcosa di meno trovi facilmente una 5DMk1 usata che è una gran bella macchina.
Hai già una buona reflex...a meno che non ti serva la raffica nel 90% delle foto è più giustificato il passaggio a FF.
Se invece rimani sul formato ridotto mi terrei la macchina e investirei in un buon vetro,quello si che fa la differenza.
I miei due cents
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dinko
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pio Baistrocchi ha scritto:
Con qualcosa di meno trovi facilmente una 5DMk1 usata che è una gran bella macchina.
Hai già una buona reflex...a meno che non ti serva la raffica nel 90% delle foto è più giustificato il passaggio a FF.
Se invece rimani sul formato ridotto mi terrei la macchina e investirei in un buon vetro,quello si che fa la differenza.
I miei due cents
Ciao

Grazie mille Smile
L'indecisione continua a persistere :-/
Voglio cambiare corpo macchina..Xchè trovo molto rumore negli scatti appena l'iso è un pò più alto dei 400...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ti server una ff, poco ma sicuro Mandrillo
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: