Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albatros123 non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011 Messaggi: 1569
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 12:00 am Oggetto: un paio di cazzate |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 12:26 am Oggetto: |
|
|
I tuoi ultimi b/n, quelli che ho visto da quando ti ho "notato", trovo che siano tecnicamente molto belli e qua ritrovi la tecnicai che sai usare. Mi sembra che manchi un qualcosa rispetto ad altre tue recenti produzioni, mancanza che non so individuare (e che non tocca a me dire, soprattutto perchè sono opinioni del tutto personali) _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
|

|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 12:40 am Oggetto: |
|
|
paul_bk ha scritto: | I tuoi ultimi b/n, quelli che ho visto da quando ti ho "notato", trovo che siano tecnicamente molto belli e qua ritrovi la tecnicai che sai usare. Mi sembra che manchi un qualcosa rispetto ad altre tue recenti produzioni, mancanza che non so individuare (e che non tocca a me dire, soprattutto perchè sono opinioni del tutto personali) |
....sta mancando la voglia di sperimentare altro o di impegnarsi come prima...a volte penso che sia tempo perso.
Grazie Paul per la Tua considerazione.
mario |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 1:35 pm Oggetto: |
|
|
albatros123 ha scritto: | ....sta mancando la voglia di sperimentare altro o di impegnarsi come prima...a volte penso che sia tempo perso.
mario |
Il tempo è sempre e comunque perso.
E la sperimentazione non è di per se indice di qualità. né tantomento scopo da perseguire.
Suonare un violino con lo spazzolino da denti è sperimentazione?
Probabilmente si, nella misura che si sperimenta un attrezzo diverso dall'archetto per fargli emettere suoni.
Ma non per questo i suoni emessi saranno -sicuramente- apprezzabili, ne sull'immediato né mai.
Ma il discorso esula dalla fotografia in esame.
Dico subito che non ne comprendo il titolo, ma questo è stato detto innumerevoli volte, non è significativo.
Il b&n, come afferma paul, è molto buono,. Oltre questo non vedo altro contenuto in questa immagine, se non un vago richiamo ad un'attesa in coda.
Forse è giunto il momento di smettere di sperimentare.
...sempre che nelle ca...non siano compresi anche i commenti come i miei... |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|

|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Giovanni nelle tue considerazioni ci sono sempre tanti spunti di discussione che andrebbero approfonditi da chi ne ha il tempo e voglia...io lo farei e Tu lo sai..su queste cose non mi tiro mai indietro,.. anzi.......Questa è una foto, con il titolo, scaccia noia...liberatoria e aperta a qualsiasi contenuto... o a qualsiasi vuoto.
Ciao, Giovanni
mario |
|
|

|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: | ... un gesto quasi infantile ed intimo nel momento in cui ci si trova davanti ad una difficoltà sembra richiamare la scena: povera ma migliorabile in futuro.
Mario |
Ecco un contenuto!.......che apprezzo e che proviene da Webmin, l'unico che riesce ad essere sintetico ma di contenuto, un po' come succedeva ai Beatles, dove i produttori preferivano incidere, quando c'era solo il 45 giri, i brani di Paul Mccartney, anzichè quelli di John Lennon considerati,(nella ridondanza musicale), prolissi e antieconomici.
Ti è piaciuto il parallelo....o eri un fan dei Rolling Stone?
Ciao, Mario
mario |
|
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 8:10 pm Oggetto: |
|
|
avrei visto volentieri solo le scarpe e la loro buona luce con tanto nero intorno....
nonostante la tua dichiarazione..non percepisco noia in questo scatto...la fotografia è luce e tu lo sai...l'hai vista e catturata..al di là del soggetto..
l'essenza ha bisogno di attenzione..e in questo caso tu sei stato molto attento...ciao.....  |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 9:39 pm Oggetto: |
|
|
hai voglia a trovarci un contenuto qui...
prendere la fotocamera e scattare ad un paio di scarpe, con taglio "ad cazzum" e location non da meno (interno auto? visti i tappettini...) è certamente coerente con il titolo...e qui non ci piove...
non voglio nemmeno pensare alla conversione in bianco e nero...ecchiseneimporta...
Noia? mancanza di creatività o (come tu dici...) sperimentazione?
se così fosse perchè suicidarsi con queste immagini?
ciaoo  |
|
|

|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | hai voglia a trovarci un contenuto qui...
prendere la fotocamera e scattare ad un paio di scarpe, con taglio "ad cazzum" e location non da meno (interno auto? visti i tappettini...) è certamente coerente con il titolo...e qui non ci piove...
non voglio nemmeno pensare alla conversione in bianco e nero...ecchiseneimporta...
ciaoo  |
Ottimo e divertente commento Sisto.....è solo un momento...mi sono gìà ripreso...spero!!
mario |
|
|

|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 9:52 pm Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | avrei visto volentieri solo le scarpe e la loro buona luce con tanto nero intorno....
nonostante la tua dichiarazione..non percepisco noia in questo scatto...la fotografia è luce e tu lo sai...l'hai vista e catturata..al di là del soggetto..
l'essenza ha bisogno di attenzione..e in questo caso tu sei stato molto attento...ciao.....  |
....sai a volte dopo tante foto viste e postate.....ti viene un po' di nausea da ipervisualizzazione ragionata....vorresti dedicarti a collezionare statuine di Capodimonte o costruire balocchi......poi la tensione e la passione hanno il sopravvento e ricominci a divertirti e a trovare un senso a quello che fai.......nel frattempo io e il mio gruppo stiamo suonando Black dog dei Led Zeppelin..... ed è una goduria..... stanotte ne posto un'altra..ma ancora non so quale.
Stefano grazie per il Tuo commento e perchè, sempre, infondi buon umore e leggerezza nelle conversazione che sono doti non comuni a tutti.
Ciao
un saluto
mario |
|
|
Webmin utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 11:28 pm Oggetto: |
|
|
albatros123 ha scritto: | Ecco un contenuto!.......che apprezzo e che proviene da Webmin, l'unico che riesce ad essere sintetico ma di contenuto, un po' come succedeva ai Beatles, dove i produttori preferivano incidere, quando c'era solo il 45 giri, i brani di Paul Mccartney, anzichè quelli di John Lennon considerati,(nella ridondanza musicale), prolissi e antieconomici.
Ti è piaciuto il parallelo....o eri un fan dei Rolling Stone?
Ciao, Mario
mario |
... direi che hai colto in pieno il segno.
Mario  _________________ Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori" |
|
|
RobertoB. utente attivo
Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 694
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 12:52 am Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | hai voglia a trovarci un contenuto qui...
ciaoo  |
Mi limito ad un fastidioso quote. |
|
|

|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 1:06 am Oggetto: |
|
|
RobertoB. ha scritto: | Mi limito ad un fastidioso quote. |
..........Roberto B. la mia spina nel fianco, il mio "fastidioso persecutore", mi sento osservato e giudicato...gli spazi di manovra e i sotterfugi si stanno via via esaurendo....Roberto B. sarai il mio implacabile giudice: bando alle ciance: quanto Vuoi per toglierti dalle palle? Ti posso offrire, per il momento una iscrizione presso un altro forum con partecipazione a concorsi a pagamento a mio carico: sei d'accordo?............ |
|
|
RobertoB. utente attivo
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 1:18 am Oggetto: |
|
|
albatros123 ha scritto: | ..........Roberto B. la mia spina nel fianco, il mio "fastidioso persecutore", mi sento osservato e giudicato...gli spazi di manovra e i sotterfugi si stanno via via esaurendo....Roberto B. sarai il mio implacabile giudice: bando alle ciance: quanto Vuoi per toglierti dalle palle? Ti posso offrire, per il momento una iscrizione presso un altro forum con partecipazione a concorsi a pagamento a mio carico: sei d'accordo?............ |
Ho usato il termine fastidioso perchè generalmente odio quotare in quanto spesso è limitante come metodo per "dire la propria",andando a ricalcare un pensiero altrui e con il rischio di apparire per quello che fa di tutta l'erba un fascio.
A parte ciò... sarò volentieri la tua spina nel fianco... come rosa o porcospino?  |
|
|

|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 1:28 am Oggetto: |
|
|
RobertoB. ha scritto: | Ho usato il termine fastidioso perchè generalmente odio quotare in quanto spesso è limitante come metodo per "dire la propria",andando a ricalcare un pensiero altrui e con il rischio di apparire per quello che fa di tutta l'erba un fascio.
A parte ciò... sarò volentieri la tua spina nel fianco... come rosa o porcospino?  |
...era ovvio il senso, a quest'ora, scherzoso, e non è stato quel fastidioso a farmi scrivere quelle cose, la mia era semplicemente "una cazzata"... notturna.
Ciao Roberto, buona notte.
Un saluto
mario |
|
|
RobertoB. utente attivo
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 1:30 am Oggetto: |
|
|
albatros123 ha scritto: | ...era ovvio il senso, a quest'ora, scherzoso, e non è stato quel fastidioso a farmi scrivere quelle cose, la mia era semplicemente "una cazzata"... notturna.
Ciao Roberto, buona notte.
Un saluto
mario |
Senso afferrato
Buonanotte e buone "cazzate" nei sogni eh eh eh.. |
|
|
Webmin utente attivo

|
|
|

|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 10:29 am Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: | ... chi ne "spara" di più vince una bambolina?
... ritorniamo per cortesia in tema.
Mario |
Scusa Capo, va bene.............. ma in un certo senso stavamo ancora in tema, se non altro per i termini usati che avevano una attinenza col
titolo!!!! (si scherza, ovviamente!).
Ciao
mario |
|
|
|