|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2011 9:54 am Oggetto: Ho il diritto di citazione/watermark ? |
|
|
Ho fatto degli scatti da "Pseudostudio" ad un amico che dovrebbe pubblicarli insieme ad un'intervista su 3 testate di cui 2 nazionali ed 1 regionale + web vari.
Ora i nostri accordi sono verbali perche si tratta di amici e per il momento non ci sta remunerazione ne mia ne sua (Nell'eventualita mi toccherebbe un 15%) .
Io ho chiesto solo un particolare piccolo ma importante per la mia immagine da fotografo esperto : avere il mio nome come riferimento di autore della foto .
Adesso sono partiti ,a mia insaputa ma posso passarci sopra, un paio di articoli su di lui nei siti di informazione a livello provinciale/cittadino con una delle foto da me scattate SENZA IL MIO NOME e a lui cedute .
ORa io la penso giusta ma un vostro parere è sempre accetto :HO IL DIRITTO di avere il mio nome citato come autore della foto (Anche un semplice Nome Cognome in piccolo)?POSSO Metterci a questo punto il mio watermark in piccolo sulle foto che dovro consegnare a breve? _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2011 10:21 am Oggetto: |
|
|
mi sa di si... _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
teobonjour utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2007 Messaggi: 658 Località: roma
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2011 11:54 am Oggetto: |
|
|
Il watermark direi no, nel caso di nome sarà il grafico-impaginatore a metterlo come e dove vorrà.
Per il diritto di citazione c'è della "legislatura" ad hoc. Se cerchi sul sito tauvisual trovi.
Mi pare di ricordare che per foto editoriali non sia obbligatoria (ma cortesia), per foto d'autore invece sì... _________________
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|