photo4u.it

Corpo macchina 40D non funziona più

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ozio bao
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2011 3:15 pm    Oggetto: Corpo macchina 40D non funziona più Rispondi con citazione

Ciao a tutti
Quest'estate mi si è rotta la 40d..stranamente un giorno, dopo che l'avevo usata una settimana prima senza problemi in casa, ha smesso di funzionare...
il corpo macchina si accende, mette a fuoco..ma non scatta e lo schermo dietro non si accende sia che vada in preview delle foto sia in menu...
Le ho provate tutte..anche il reset levando la batteria di backup, cambiando batterie, cambiando obiettivi...ma nulla
Voi che consigliate di provare?
Volevo farla accomodare ma non ci sono centri canon vicini (sto a Lucca).. ci sono in zona che voi sappiate negozi che si occupano di queste riparazioni affidabili?
Grazie mille
Nicola

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2011 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti conviene inviarla ad un centro di riparazione autorizzato canon. Per esperienza personale ti consiglio il camera service di Roma. Gli ho inviato la mia Eos 400D, che mi è stata riparata e rispedita in 15 giorni.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ozio bao
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille ho provveduto a spedirlo a roma è arrivato stamani..speriamo non sia grave Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo bene! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ozio bao
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 5:31 pm    Oggetto: update!! Rispondi con citazione

update!!

arrivato il preventivo spenderei tutto incluso 208 euro

Lavori da eseguire
SOST.LCD, FLEX, PULIZIA E CONTROLLO.

sostituzione lcd mi torna.. visto che non si accendeva... poi però metteva a fuoco e non scattava.. può essere collegato all'lcd?? altrimenti che è quel FLEX?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che è il connettore tra elettronica ed lcd..
caspita 208 bombe.. che ciavada
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2011 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che il prezzo per la riparazione non sia tanto oneroso perchè ho speso 80.00 euro per la mia 400D. Hanno tarato l'af, l'esposimetro, pulito il sensore ed hanno fatto una pulizia ed un controllo generale. Alla tua devono cambiare dei pezzi, quindi, trai le conclusioni.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ozio bao
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti la cifra alla fine viene fuori da 80 manodopera 13 spedizioen 4 assicurazione...poi iva..
in pratica i pezzi da sostituire 75 euro... quindi anche se i pezzi fossero venuti 50 euro risparmiavo 25.. non tanto di più
mi domando solo se il problema che avevo di scatto (non scattava anche se metteva a fuoco) verrà risolto dal semplice cambio lcd... Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: