|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2011 12:24 pm Oggetto: E-Pl3 + Zuiko 14-150,prime foto |
|
|
se a qualcuno interessa ho acquistato la suddetta micro con l'obiettivo 14-150 e sto scrivendo un pò di impressioni sul mio blog, se qualcuno è interessato a darci un'occhiata lo trova qua: http://passionefoto-thomas.blogspot.com/
Per il momento non posso lamentarmi, non sono un appassionato degli zoom a lunga escursione focale, soprattutto se bui ma visto che alla e-pl3 affiancherò solo dei fissi luminosi volevo avere anche una lente tutto fare senza grosse pretese e la scelta è caduta su questa piuttosto che sul doppio kit semplicemente perchè in termini di luminosità non ci avrei guadagnato ma avrei perso il fattore compattezza.
come ergonomia per chi fotografa cone la reflex all'inizio è un trauma, c'è poco da fare, ci vuole un grip per poterla impugnare a dovere e ne ho ordinato uno simile a quello che avevo preso per la xz1. la qualità dell'immagine invece mi ha dato buone impressioni, io imposto sempre gli iso nel valore tra 200 e 1600 non servendomi andare oltre e a 1600 le foto risultano pulite e mantengono un buon dettaglio. ottimi i colori come sempre e la possibilità di personalizzare anche i filtri artistici anche se in minima misura, in pratica si sceglie quanto enfatizzare l'effetto e se aggiungere ulteriori effetti come cornici ecc...
buono il piccolo flash che se non si deve usare il mirino elettronico può tranquillamente rimanere sempre attaccato e buono lo schermo basculante, alcuni criticano il rapporto 16:9 ma io la trovo una soluzione pratica, permette d'avere la foto e ai suoi lati le informazioni dello scatto, mentre se fosse stato 4:3 tali informazioni sarebbero state sovrapposte all'immagine ripresa.
per ora mi fermo qua, più avanti analisi approfondite sugli iso ecc... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2011 3:24 pm Oggetto: Re: E-Pl3 + Zuiko 14-150,prime foto |
|
|
tommy781 ha scritto: | se a qualcuno interessa ho acquistato la suddetta micro con l'obiettivo 14-150 e sto scrivendo un pò di impressioni sul mio blog, se qualcuno è interessato a darci un'occhiata lo trova qua: http://passionefoto-thomas.blogspot.com/
Per il momento non posso lamentarmi, non sono un appassionato degli zoom a lunga escursione focale, soprattutto se bui ma visto che alla e-pl3 affiancherò solo dei fissi luminosi volevo avere anche una lente tutto fare senza grosse pretese e la scelta è caduta su questa piuttosto che sul doppio kit semplicemente perchè in termini di luminosità non ci avrei guadagnato ma avrei perso il fattore compattezza.
come ergonomia per chi fotografa cone la reflex all'inizio è un trauma, c'è poco da fare, ci vuole un grip per poterla impugnare a dovere e ne ho ordinato uno simile a quello che avevo preso per la xz1. la qualità dell'immagine invece mi ha dato buone impressioni, io imposto sempre gli iso nel valore tra 200 e 1600 non servendomi andare oltre e a 1600 le foto risultano pulite e mantengono un buon dettaglio. ottimi i colori come sempre e la possibilità di personalizzare anche i filtri artistici anche se in minima misura, in pratica si sceglie quanto enfatizzare l'effetto e se aggiungere ulteriori effetti come cornici ecc...
buono il piccolo flash che se non si deve usare il mirino elettronico può tranquillamente rimanere sempre attaccato e buono lo schermo basculante, alcuni criticano il rapporto 16:9 ma io la trovo una soluzione pratica, permette d'avere la foto e ai suoi lati le informazioni dello scatto, mentre se fosse stato 4:3 tali informazioni sarebbero state sovrapposte all'immagine ripresa.
per ora mi fermo qua, più avanti analisi approfondite sugli iso ecc... |
Ottimo. Anche a me non piacciono gli zoom tuttofare, ma avendo già la triade 14, 20 e 45, per avere qualcosa sul lato tele, ho preso nemmeno un mese fa il 40-150 R; sinceramente non mi aspettavo una qualità simile e anche del 14-150 ho letto opinioni decisamente positive da chi lo ha/ha avuto. |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2011 4:24 pm Oggetto: |
|
|
io conto di prendere nei prossimi mesi il 12mm ed il 45mm e di usare con l'adattatore il 25-35-50mm 4\3 standard in modo da coprire un bel pò di focali con i fissi poco ingombranti e di tirare fuori il 14-150 per le uscite senza pretese tanto per portare a casa il ricordo senza pensieri. |
|
|
 |
lucap77 utente
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 93 Località: Omegna
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2011 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Intanto complimenti per le foto!  |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2011 9:55 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio, intanto è arrivato anche il 45mm  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|