Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aiala480 utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 207 Località: Brasile
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2011 7:12 pm Oggetto: consigliatemi- lumix G3 o Olympus E-P3 ? |
|
|
come da titolo,grazie a quanti mi protranno aiutare(dove sto non ci sono posti vendita per poterle provare).buon natale a tutti _________________ S5Pro e Nikon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
torgino utente
Iscritto: 15 Dic 2011 Messaggi: 135 Località: reggio emilia
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2011 8:55 pm Oggetto: |
|
|
in teoria sarebbero di 2 fascie leggermente differenti, la ep3 andrebbe confrontata con la gh2 _________________ Panasonic GH2 + G vario 14 45 + G vario 45 200 + G vario 20 f1.7 + Olympus 45 f1.8 + Supertakumar 55 f1.8 M42 + Pentacon 135 f2.8 16 lamelle M42 |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2011 9:03 pm Oggetto: |
|
|
...direi che il confronto più logico sia ep3 vs gx1...
dati gli scritti di sopra è chiaro che ep3 e g3 sono macchine differenti e già nel fattore forma puoi intraprendere una netta preferenza per una o per l'altra...insomma, non hai specificato alcuna necessità, bisogno o caratteristica in grado di discriminare sufficientemente.. _________________ PASM!! |
|
|
 |
aiala480 utente

|
Inviato: Dom 25 Dic, 2011 9:13 pm Oggetto: |
|
|
gplboogie ha scritto: | ...direi che il confronto più logico sia ep3 vs gx1...
dati gli scritti di sopra è chiaro che ep3 e g3 sono macchine differenti e già nel fattore forma puoi intraprendere una netta preferenza per una o per l'altra...insomma, non hai specificato alcuna necessità, bisogno o caratteristica in grado di discriminare sufficientemente.. |
non ho necessita specifiche,mi serve per rimanere sempre com me,foto senza pretese(ho altre macchine per lavori specifici)foto ricordo.
ho visto la GX1,interessante _________________ S5Pro e Nikon |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2011 11:08 pm Oggetto: |
|
|
sono macchine un po' diverse come ingombro ed utilizzo
 |
|
|
 |
aiala480 utente

|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 12:46 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | sono macchine un po' diverse come ingombro ed utilizzo
 |
come prestazioni,gx1,e-p3 e g3,sono molto differenti?e' questo vorrei sapere per favore(qualita jpeg,non mi interessa il raw,la utilizerei come una compatta),grazie _________________ S5Pro e Nikon |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 6:00 am Oggetto: |
|
|
GX1 e G3 hanno lo stesso sensore, più recente, da 16 mp. La E-P3, la GF2, e la GF3 hanno il "vecchio" sensore da 12 mp, più o meno rivisto nelle due più recenti. Guardando le prove di dpreview, il 16 mp sembrerebbe reggere meglio le alte sensibilità. Qui sul forum c'è il test della E-PM1, di Carlo Lagrutta, che ha lo stesso sensore, (anche lo stesso obiettivo in kit?, non ricordo), della E-P3. Fa anche un interessante confronto con la GF2. Nella stessa discussione c'è anche qualche indicazione sulla E-P3. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
aiala480 utente

|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | GX1 e G3 hanno lo stesso sensore, più recente, da 16 mp. La E-P3, la GF2, e la GF3 hanno il "vecchio" sensore da 12 mp, più o meno rivisto nelle due più recenti. Guardando le prove di dpreview, il 16 mp sembrerebbe reggere meglio le alte sensibilità. Qui sul forum c'è il test della E-PM1, di Carlo Lagrutta, che ha lo stesso sensore, (anche lo stesso obiettivo in kit?, non ricordo), della E-P3. Fa anche un interessante confronto con la GF2. Nella stessa discussione c'è anche qualche indicazione sulla E-P3. |
grazie mille ,era propio questo que volevo sapere  _________________ S5Pro e Nikon |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Io dico solo 3 cose:
-se come me, hai la necessita' assoluta di un mirino, aggiungerlo alla E-P3 ti costera' un botto
-mi e' arrivata da 3 giorni la G3: SONO RIMASTO SBALORDITO!
nonostante possieda una D3, quindi sono abituato benissssimo, la piccolina mi ha lasciato a bocca aperta in tutto (ed e' altamente personalizzabile), tranne per l'autonomia.
-gira e rigira, vendendo il 14-42 in kit, mi e' costata 420 euro; temo che la EP3 verrebbe a costarti il doppio col mirino.
Ciao _________________ LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets |
|
|
 |
vavavuma nuovo utente
Iscritto: 16 Nov 2011 Messaggi: 41
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 6:25 pm Oggetto: |
|
|
@ anteriorechiuso
Puoi dirmi qualcosa di più sul mirino? La G3 mi interessa molto per uso generale ed in particolare street abbinata a pancake. Al momento sarei indeciso tra questa e Fuji X10, dovrei comunque liberarmi prima di Oly E-1 + lenti e G12.
Ciao.
marco |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 7:10 pm Oggetto: |
|
|
invece che la ep3 prendi in considerazione la epl3, io la possiedo da un pò e mi ci trovo molto bene, con il suo monitor basculante fa si che il mirino non serva, è piccola, leggera e molto versatile. la ep3 è più grande. più pesante e con monitor fisso, certo ha il flash ma con la epl3 te ne viene dato uno esterno valido. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 8:48 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: |
nonostante possieda una D3, quindi sono abituato benissssimo, la piccolina mi ha lasciato a bocca aperta in tutto
|
Come trovi la G3 come costruzione? Io l'ho presa in mano in un centro commerciale, e mi è sembrata un po' troppo plasticosa: è stata un'impressione errata? Mi sto guardando in giro per una mirrorless da affiancare alla reflex. Mi tenta la G3 per via del mirino, e la NEX 5N per via del sensore più grande, e dell'ottima resa fotografica che mi sembra di vedere nelle foto scovate in giro. _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 8:52 pm Oggetto: |
|
|
@anteriorechiuso: l'hai presa su amazon.it? ho visto la recensione che hai lasciato  _________________ Roberto
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 8:57 pm Oggetto: |
|
|
La G3 è una bella macchina per un feeling reflex. Ora che ho la gf2 e la pm1 ho pensieri strani... potrei sostituire la gf2 con la g3 per avere nei miei viaggi un punto di riferimento più completo sotto certi aspetti ma sempre leggero...
Ci penso... |
|
|
 |
Pickman utente

Iscritto: 29 Nov 2008 Messaggi: 432
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 10:23 pm Oggetto: |
|
|
tommy781 ha scritto: | invece che la ep3 prendi in considerazione la epl3, io la possiedo da un pò e mi ci trovo molto bene, con il suo monitor basculante fa si che il mirino non serva, è piccola, leggera e molto versatile. la ep3 è più grande. più pesante e con monitor fisso, certo ha il flash ma con la epl3 te ne viene dato uno esterno valido. |
Quoto. La EPL-3 mi ha impressionato molto per portabilità, usabilità e qualità dei file che sforna. Facci un pensierino. _________________ Visita il mio sito - Visita la mia pagina su flickr |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2011 12:15 am Oggetto: |
|
|
Personalmente, ma questo non inficia certamente la validità delle singole scelte, un punto assoluto a favore di Olympus è lo stabilizzatore in macchina.
Poterne disporre con qualsiasi ottica M4/3 (se non ho capito male), anche alla luce delle considerazione di Carlo (che ringrazio!) sui vantaggi che ha nel "compensare" i limiti dello M4/3 agli alti iso lo considero una caratteristica irrinunciabile oltre che, per me, una scelta concettuale che apprezzo enormemente.
Devo anche dire che trova derimente il fatto di avere Jpeg praticamente pronti all'uso (stampa: grazie ancora Carlo!).
Pur se, lo debbo confessare anche se può apparire ridicolo, sono anche condizionato da una certa affezione al marchio, sul quale sono fotograficamente nato anche se, purtroppo, Maytani non c'è più... e si vede.
L'apprezzerò comunque ancora di più quando, spero, sarà disponibile un corpo con mirino integrato. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
aiala480 utente

|
Inviato: Mar 27 Dic, 2011 4:01 am Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | Io dico solo 3 cose:
-se come me, hai la necessita' assoluta di un mirino, aggiungerlo alla E-P3 ti costera' un botto
nonostante possieda una D3, quindi sono abituato benissssimo, la piccolina mi ha lasciato a bocca aperta in tutto (ed e' altamente personalizzabile), tranne per l'autonomia.
-gira e rigira, vendendo il 14-42 in kit, mi e' costata 420 euro; temo che la EP3 verrebbe a costarti il doppio col mirino.
Ciao |
ciao e grazie per la risposta,la olympus mi piace como estetica mentre la G3penso que sia quella piu adatta alle mie esigene.anche io oltre lalle fuji o qualche altra macchina pesante,ma dove mi trovo preferisco uscire con qualcosa di meno vistoso,e poi sto diventando vecchio il peso comincia a disturbare,grazie molte
ciao _________________ S5Pro e Nikon |
|
|
 |
andreafitta utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 200 Località: Lombardia
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2011 9:39 am Oggetto: |
|
|
ti racconto la mia personale esperienza... fino all'inizio di dicembre avevo canon 7d e 5d II, entrambe apprezzate e utilizzate. Tuttavia mi sono reso conto di come alla lunga tutta l'attrezzatura da portarsi in giro (specie per me che sono un semplice amatore, che scatta soprattutto "per turismo", quindi se volessimo ricondurre il tutto a un genere si parlerebbe di street) mi abbia portato a una certa disaffezione, per non parlare di nausea, nei confronti della fotografia. da qui ho iniziato a valutare le mirrorless. dopo un breve sguardo alle nikon (molto intriganti ma dal sensore a mio avviso troppo piccolo) e alle sony (per contro sensore anche troppo grosso: le lenti sono per forza di cose ingombranti e sbilanciate rispetto al corpo macchina), sono andato sulle m43, valutandole leggendo qua e la. ho scelto la g3 perchè, cosa importante a mio avviso per chi viene da una reflex, prendendo in mano una gf3 ho istintivamente accostato l'occhio al mirino.. che non c'è!!
ho venduto la 7d, mentre la 5d e il resto dell'attrezzatura canon lo tengo. ora con la g3 ho il 14-45 (ho venduto il 14-42, più avanti valuterò il 14-42 x) e il 20 e ne sono strasoddisfatto, al punto che mi ha dato nuovi stimoli. per capodanno andrò a londra e lascerò a casa senza troppi patemi la reflex, visto che con il nuovo gingillo posso comunque sbizzarrirmi, pur senza dover impazzire per portarmi in giro kg e kg di lenti. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Dic, 2011 12:16 pm Oggetto: |
|
|
vavavuma ha scritto: | @ anteriorechiuso
Puoi dirmi qualcosa di più sul mirino? La G3 mi interessa molto per uso generale ed in particolare street abbinata a pancake. Al momento sarei indeciso tra questa e Fuji X10, dovrei comunque liberarmi prima di Oly E-1 + lenti e G12.
Ciao.
marco |
Abituato al mirino della D3 ti assicuro che e' validissimo, anche in bassa luce: voto 10/10 se confrontato col vf1 della gf1 (voto 1/10) _________________ LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Dic, 2011 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Come trovi la G3 come costruzione? Io l'ho presa in mano in un centro commerciale, e mi è sembrata un po' troppo plasticosa: è stata un'impressione errata? Mi sto guardando in giro per una mirrorless da affiancare alla reflex. Mi tenta la G3 per via del mirino, e la NEX 5N per via del sensore più grande, e dell'ottima resa fotografica che mi sembra di vedere nelle foto scovate in giro. |
E' piu' plasticosa di una Gf1, pero' in parte e' metallica; la parte del monitor snodabile e' purtroppo plastica.
In compenso da' un'ottima sensazione al tatto (ho quella nera)
Si, l'ho presa da Amazon, son passati da 884 euro a 574 in 2 minuti (2 disponibili,import, kit 14-42 normale)  _________________ LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
|
|
 |
|