Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kalika utente
Iscritto: 30 Set 2012 Messaggi: 69
|
Inviato: Mar 25 Giu, 2013 12:27 pm Oggetto: Aggiornamento 25/6 Fuji X pro1 |
|
|
Sto cercando di aggiornare la mia X pro1 ma quando provo a installarlo mi appare il messaggio di scheda vuota. La cosa strana è che nelle istruzioni Fuji sono indicati 36.5 MB, mentre il file scaricato me ne indica 38.3 e tra l'altro mi appare FPupdate (1). E' forse possibile che in realtà Fuji non abbia ancora caricato nel sito l'aggiornamento 0.5 ?
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie _________________ FUJI X Pro1, XF 18-55mm, XF 55-200, XF 35, Jupiter 8 50mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jimmy88 utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2011 Messaggi: 1054 Località: Torano Castello (Cs)
|
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 25 Giu, 2013 12:59 pm Oggetto: |
|
|
La differenza nella dimensione è semplicemente dovuta al fatto che Fuji indica il numero di megabyte, mentre tu consideri il numero di milioni di byte: 1 megabyte = 1048576 byte.
Per quanto riguarda il nome del file, come mi sembra di averti già spiegato in occasione dell'aggiornamento precedente, l'1 tra parentesi te lo ha aggiunto il browser perché nella directory in cui ti apprestavi a salvarlo esisteva già un file FPUPDATE.DAT: prima di scaricare il nuovo aggiornamento, devi cancellare quello precedente. Se il nome del file non è quello corretto, la macchina lo ignora. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Giuseppe70 utente
Iscritto: 19 Apr 2011 Messaggi: 139
|
Inviato: Mar 25 Giu, 2013 1:09 pm Oggetto: |
|
|
ma perchè aprire una nuova discussione solo per questo quando la si potrebbe integrare con quella aperta appena stamattina ?
ragazzi create una confusione assurda così |
|
|
 |
kalika utente
Iscritto: 30 Set 2012 Messaggi: 69
|
Inviato: Mar 25 Giu, 2013 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Brutta cosa il rincretinimento senile! Comunque per non ricascarci con il prossimo aggiornamento, appena caricato il file l'ho cancellato
L'aggiunta della funzione rapida per la messa a fuoco, in attesa del focus peaking tra un mese, devo dire che è stata una bella sorpresa.
In ogni caso avevo aperto una nuova discussione solo per non creare confusione. Se invece l'effetto è stato il contrario, beh mi sembra sia sufficiente chiuderla qui  _________________ FUJI X Pro1, XF 18-55mm, XF 55-200, XF 35, Jupiter 8 50mm |
|
|
 |
Roomby utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2012 Messaggi: 590 Località: Negrar (VR)
|
Inviato: Mar 25 Giu, 2013 3:02 pm Oggetto: |
|
|
kalika ha scritto: | Brutta cosa il rincretinimento senile! Comunque per non ricascarci con il prossimo aggiornamento, appena caricato il file l'ho cancellato
L'aggiunta della funzione rapida per la messa a fuoco, in attesa del focus peaking tra un mese, devo dire che è stata una bella sorpresa.
In ogni caso avevo aperto una nuova discussione solo per non creare confusione. Se invece l'effetto è stato il contrario, beh mi sembra sia sufficiente chiuderla qui  |
Fai come me...io nell'hard-disk ho una cartella per ogni Fuji (X-Pro1, X-E1, X100s) con all'interno di ognuna alcune sottocartelle per i vari firmware (es. 2.01, 2.02, 2.03....)...praticamente ho lo "storico" degli aggiornamenti per ogni macchina... e non ho problemi di sovrapposizione di nomefile...
Umby |
|
|
 |
Giuseppe70 utente
Iscritto: 19 Apr 2011 Messaggi: 139
|
Inviato: Mar 25 Giu, 2013 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Roomby ha scritto: | Fai come me...io nell'hard-disk ho una cartella per ogni Fuji (X-Pro1, X-E1, X100s) con all'interno di ognuna alcune sottocartelle per i vari firmware (es. 2.01, 2.02, 2.03....)...praticamente ho lo "storico" degli aggiornamenti per ogni macchina... e non ho problemi di sovrapposizione di nomefile...
Umby |
visti i notevoli e frequenti aggiornamenti io ho dedicato una vecchia sd formattata, apposta per lo scopo, ma una volta fatto l'aggiornamento li cancello, non sono riutilizzabili.
fuji ha un bel sistema di aggiornamento firmware, come le panasonic, con olympus invece si rischia troppo dovendolo fare "on line" con la macchina collegata al pc, e in caso di caduta linea ( frequentissime ) il rischio è trovarsi con una macchina da mandare in assistenza e per chi usa linux deve trovarsi un pc solo per quello.
brava brava fuji. |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Mar 25 Giu, 2013 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe70 ha scritto: | visti i notevoli e frequenti aggiornamenti io ho dedicato una vecchia sd formattata, apposta per lo scopo, ma una volta fatto l'aggiornamento li cancello, non sono riutilizzabili.
fuji ha un bel sistema di aggiornamento firmware, come le panasonic, con olympus invece si rischia troppo dovendolo fare "on line" con la macchina collegata al pc, e in caso di caduta linea ( frequentissime ) il rischio è trovarsi con una macchina da mandare in assistenza e per chi usa linux deve trovarsi un pc solo per quello.
brava brava fuji. |
non serve formattare scheda ogni volta basta usare quella solita della macchina fotografica....
probabilmente dicono di formattare per limitare possibilita di errori filesystem, ma su schede buone il problema non si pone
molto bene per la selezione del punto AF ora!!! yeah mi garbaaaaaaaa
manca ancora l auto iso programmabile ahhhh
forse nel firmware 4.0???? gasp gasp
ps
CONTINUATE A SCRIVERE A FUJI CON LA LISTA DELLE MIGLIORIE VOLUTE! _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
|