Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maui78 nuovo utente
Iscritto: 24 Lug 2009 Messaggi: 41
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2011 12:37 pm Oggetto: 50mm F1.4 bloccato |
|
|
Ciao
Mi è stato regalato l'obiettivo in oggetto come non funzionante, o meglio, ha la messa a fuoco bloccata tra infinito e 3m, sia in manuale che in automatico. Apparentemente non ha segni di urti.
Prima di portarlo al camera service, avete idea se possa valerne la pena ripararlo ? Io non riesco a capire se si tratta di una stupidaggine o se può essere una cosa seria e costosa. In questo caso resterebbe così com'è.
Grazie
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2011 1:42 pm Oggetto: |
|
|
prova a recarti al service e senti in linea di massima la spesa che c'è.. ti diranno grosso modo se ne vale la pena.
considera che usato si trova sui 250 euri circa.. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2011 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Per cambiare l'elicoide di messa a fuoco del 50 1.4 (il pezzo che il tizio nel video ha raddrizzato), il Camera Service di Torino mi ha preso circa 85 euro. _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
Maui78 nuovo utente
Iscritto: 24 Lug 2009 Messaggi: 41
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2011 11:02 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | E' un difetto diffuso e conosciuto che si verifica appoggiando l'obiettivo dalla parte frontale. Potresti provarlo a riparare anche da solo raddrizzando il pezzo stortato. http://www.youtube.com/watch?v=JkdiQdMCtyQ
Salut |
Azz ! Considerato che il tizio del video c'ha messo 5 minuti moltiplicati almeno 4, vista la velocità del filmato, io che non so da che parte cominciare, in un paio di giorni dovrei riuscire....a romperlo definitivamente !
Se mi chiedono veramente un'ottantina di euro, potrei pensarci, ma non sono così convinto.....è vermante uno sfizio e basta per me questa lente.
Grazie a tutti !  |
|
|
 |
|