|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 5:22 pm Oggetto: ISO |
|
|
La domanda è banale , ma non avendo molta esperienza , la pongo ugualmente: è sempre meglio scattare con gli iso più bassi possibili o qualche volta no ?
Io ho notato che con la mia Fuji s 5500 , scattare a 64 iso con il flash , i soggetti fino a 3 m risultano con illuminazione più gradevole.
Per gli esterni con luce solare , non ho visto differenza.
Cosa mi potete dire a riguardo ?
Grazie. mau63. _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Scattando ad ISO più bassi otterrai in modo proporzionale, grana più fine.
Pertanto, prediligerai la nitidezza ed il dettaglio della foto. Per questioni di luce non è sempre possibile utilizzare gli ISO più bassi, e per ottenere dei tempi di sicurezza, si è spesso "costretti" ad usare valori di sensibilità più alti. Considera che salendo con gli ISO avrai una gamma dinamica meno estesa.
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 7:05 pm Oggetto: r |
|
|
kiruzzo ha scritto: | Scattando ad ISO più bassi otterrai in modo proporzionale, grana più fine.
Pertanto, prediligerai la nitidezza ed il dettaglio della foto. Per questioni di luce non è sempre possibile utilizzare gli ISO più bassi, e per ottenere dei tempi di sicurezza, si è spesso "costretti" ad usare valori di sensibilità più alti. Considera che salendo con gli ISO avrai una gamma dinamica meno estesa.
 |
Ti ringrazio  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 12:07 am Oggetto: Re: r |
|
|
mau63 ha scritto: | kiruzzo ha scritto: | Scattando ad ISO più bassi otterrai in modo proporzionale, grana più fine.
 |
Ti ringrazio  |
Per così poco?  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|