Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale1981 nuovo utente

Iscritto: 20 Nov 2011 Messaggi: 4
|
Inviato: Dom 20 Nov, 2011 7:16 pm Oggetto: fed 3 |
|
|
salve a tutti mi sono appena iscritto perchè in soffitta ho trovato la macchina fotografica di mio nonno una fed 3 mi potete dire se va bene per un principiante?e quanto può costare adesso?ecco le foto:
ho anche la custodia in pelle |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 12:02 am Oggetto: |
|
|
Non so quanto valga ma per imparare è ottima perchè non avendo nessun automatismo sei costretto a fare tutto tu! _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 10:53 am Oggetto: |
|
|
Ciao, io ne possiedo una identica. Fossi in te nn la venderei. Oggi la fed3 nn vale più di 50euro. Più ke altro la terrei sia per iparare(nn ci sono automatismi nè parti elettroniche...)e poi la terrei x un valore affettivo.
Ciao _________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale1981 nuovo utente

Iscritto: 20 Nov 2011 Messaggi: 4
|
Inviato: Dom 27 Nov, 2011 12:58 pm Oggetto: |
|
|
no non la voglio vendere era solo per sapere il prezzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale1981 nuovo utente

Iscritto: 20 Nov 2011 Messaggi: 4
|
Inviato: Dom 27 Nov, 2011 12:59 pm Oggetto: |
|
|
mi sapete anche dire qual è l'attacco dell'obbiettivo?a me sembra un m39 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
amati35 nuovo utente
Iscritto: 23 Set 2011 Messaggi: 42 Località: rimini
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 2:52 pm Oggetto: |
|
|
l'attacco è proprio m39, ci puoi montare obiettivi leica a vite e compatibili.
Ne ho avuta una pagata una sciocchezza ed è fatta molto bene, a differenza di altre fed (tipo la fed 5). Insomma, per me è una macchina che vale intrinsecamente più del suo prezzo di mercato. Tra l'altro è una delle poche macchine russe che erano commercializzate già negli anni '70 anche in occidente, come testimonia la scritta anche in caratteri latini della tua (la mia era di origine tedesca, e marchiata "Revue").
Come nelle leica a vite, pui modificare i tempi di scatto solo dopo aver armato l'otturatore. L'obiettivo montato è di solito l'industar 61 (f2,8/50mm), come nel tuo caso. Un obiettivo classicissimo, con schema Tessar, molto inciso al centro e poco ai bordi, il che contribuisce a dare immagini molto piacevoli. Veramente ottimo per fare BN per la sua capacità di risolvenza, specie le ombre; va un po' meno bene col colore, dato che non è molto contrastato e tende anche a modificare un po' i colori (deve piacere, ma del resto, anche il ben più blasonato Elmar si comporta un po' allo stesso modo).
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale1981 nuovo utente

Iscritto: 20 Nov 2011 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 3:37 pm Oggetto: |
|
|
questo sabato vado a sviluppare il primo rullino.speriamo che le foto siano venute bene  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|