|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stralo nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2009 Messaggi: 7
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 11:04 pm Oggetto: AF nex 5n |
|
|
Salve, dopo un paio di anni mi sono deciso di accantonare la G11 per cercare un qualcosa di più gratificante. Mi sto convincendo sempre di più ad acqistare la nuova evil nex 5n ma mi assale un dubbio!!
L'autofocus. Come si comporta? Sicuramente, da quello che ho percepito, non è al livello di una reflex anche di bassa fascia ma almeno le prestazioni si avvicinano? o avrò problemi di messa a fuoco (Back o front focus)???
Qualcuno che la possiede mi può fornire quanche info al riguardo?
Dico subito che non ho l'intenzione di acquistare una reflex per via dell'ingombro, anni fà ho avuto una canon 350d, decisamente performante ma di fatto sempre a casa.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 1:55 pm Oggetto: |
|
|
I sistemi a contrasto non soffrono di problemi di back/front focus. La velocità con AF singolo è ormai simile a quella dei sistemi a contrasto di fase delle reflex. Dove c'è ancora un gap da colmare è nella velocità con AF continuo per inseguire soggetti in movimento.
Nelle prove di Imaging Resource si possono trovare anche alcune misure sulla velocità dei sistemi AF delle macchine provate.
Questo è quello che scrive a proposito della NEX-5N:
Citazione: | Looking at the Sony NEX-5N's ability to determine that it's properly focused when shooting the same target multiple times, its autofocus speed is very fast for it class. The Sony NEX-5N's full-autofocus shutter lag (with the subject at a fixed distance) was only 0.235 second in Single-area AF mode. This increased slightly to 0.251 second in Multi-area AF mode. That's much faster than the average CSC, and competitive with many SLRs. |
http://www.imaging-resource.com/PRODS/NEX5N/NEX5NA6.HTM _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
stralo nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2009 Messaggi: 7
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|