|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yayayaya utente
Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 288 Località: roma lido
|
Inviato: Dom 27 Nov, 2011 11:28 am Oggetto: vetrino di messa a fuoco su 30d e autofocus |
|
|
ho una canon 30d e in questi giorni sto riscoprendo le ottiche zeiss con l'adattatore, la qualità è ottima e soprattutto l'apertura non ha rivali con gli zoom che ho, tipo il cinquantino a f 1,4...
pensavo così di prendere un vetrino per la messa a fuoco manuale che su un noto sito americano costa solo 25$ e sembrerebbe facilo sostituirlo , la manualità non mi manca.
vi chiedo se con questo vetrino rimane funzionante la messa a fuoco automatica, soprattutto centrale, autofocus che fu una manna dopo anni di tutto manuale.
quello che mi manca è la foto in iperfocale, quei 2-3 stop in più di apertura rispetto agli zomm _________________ canon 30D 18-55+ef50 macro 2,5+ef 70-210 4+tokina 28-70 2,8 sv pro
contax 167mt +zeiss28 2,8+50 1,4+135 2,8+
yashica 100macro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 2:11 pm Oggetto: |
|
|
EDIT: ero convinto di avere letto 50D, invece hai una 30D. Lascio il messaggio ma... non è applicabile direttamente alla tua macchina, mi spiace .
Quando cambi schermo di messa a fuoco, l'autofocus ovviamente rimane funzionante senza problemi. Può esserci qualche imprecisione nell'esposizione (se non fai tutto manualmente).
Io ho installato sulla 60D lo schermo Canon EF-S (stesso della 50D), che è ottimizzato per obiettivi luminosi: dovrebbe mostrare meglio la profondità di campo per f/ minore di 2.8, che è il limite dello schermo standard (e comunque fino a f/1.8 circa, da quel che si legge). In compenso risulta più buio dello standard su obiettivi meno luminosi.
Se è quello il mirino che hai trovato negli Stati Uniti, su Amazon.it costa 27 euro spedito e arriva in 3 giorni.
Sulle nostre macchine si monta con estrema facilità, visto che sono predisposte: http://www.youtube.com/watch?v=szFOsQ4pGWo .
Non sono sicuro di trovarmi molto meglio. Avevo scelto quello dopo avere letto che comunque è meglio dei mirini a immagine spezzata, perché vedi la profondità su tutta l'area, però per certe foto forse la sola immagine spezzata è più adatta. Non mi pare ci siano mirini Canon a immagine spezzata per le nostre macchine, ma ce ne sono buoni e cari di KatzEye o Haoda, ed economici cinesi di vari tipi (può essere che l'esposizione risulti imprecisa). Probabilmente ne prenderò anche uno economico a prismi per vedere come va. _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|