photo4u.it

[MO+sped] 2 flash Sunpak PZ 5000AF n° guida 54 SCAMBI RIBASS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite ritirate
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lux
utente

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2011 7:38 pm    Oggetto: [MO+sped] 2 flash Sunpak PZ 5000AF n° guida 54 SCAMBI RIBASS Rispondi con citazione

vendo due flash Sunpak PZ5000AF numero guida 54! Uno con attacco slitta Nikon, l'altro Minolta (quest'ultimo comprensivo anche di scatola e manuale). Non conosco la compatibilità con le varie fotocamere perché ho Canon e li ho usati sempre in slave (off camera); ne ho prestato uno a un mio amico con la Nikon D40 e mi sembra di ricordare che la comunicazione sulla slitta funzionasse senza problemi. Quello per Minolta l'ho dotato di un normale trigger con fotocellula, non usato per questa funzione, ma che ha anche il classico attacco a vite che permette di posizionare il flash su qualsiasi cavalletto o stativo. E' doveroso far notare che i due flash hanno integrato un sensore a fotocellula moooolto più sensibile dei trigger cinesi. Con questa funzione si possono comandare anche con compattine non dotate quindi di slitta per flash. Non hanno il problema dello zoccolo caldo perchè la tensione sul contatto è circa 5-6 volt, ovvero quella per i circuiti digitali.

Hanno varie modalità tra cui:
- Manuale: si può frazionare la potenza da 1/1 fino a 1/64 con 3 step intermedi tra una frazione e l'altra (es: …1/8 I, 1/8 II, 1/8 III, 1/4…), e anche impostare la parabola
- Automatico: scelti gli iso e i diaframmi sulla macchina, li si impostano anche sui flash e trovano l'esposizione giusta per essere compatibili con la fotocamera (per dire come funzionano bene, uno l'avevo anche provato su un'Holga…impostato gli iso della pellicola, 60mm di focale, e f/11 non ha sbagliato uno scatto Smile )
- Modalità multipla: slampate multiple, si può scegliere sia la quantità che la frequenza.
- forse altro
Molto utili anche: l'indicazione sul display della distanza in metri del soggetto a seconda delle impostazioni scelte; la ghiera rotante per la selezione della potenza (come nel Canon 580 per intenderci), display esaustivo e illuminabile; testa ruotabile di 270 gradi in orizzontale e 90 gradi in verticale.
Spero di non aver dimenticato nulla...

prezzo: 140,00 euro della coppia +ss
oppure 70,00 euro di quello con la scatola, manuale e adattatore per stativi +ss
oppure 80,00 euro di quello con attacco Nikon +ss

Precedenza alla vendita, ma potrei essere interessato anche a scambi con altro materiale fotografico, soprattutto ottiche Canon o compatibili…no flash, vendo per surplus.
Consegno a Modena città oppure, per chi ha bisogno della spedizione occorre aggiungere 10,00 euro e il pagamento è richiesto con ricarica postepay o bonifico bancario. Presto in vendita su altri canali

Sunpak_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  100.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 241 volta(e)

Sunpak_1.jpg

Sunpak_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  116.35 KB

Sunpak_2.jpg

Sunpak_3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.81 KB

Sunpak_3.jpg

In vendita:
-

Topic:
Fotografare una diapositiva, Luxmetro come esposimetro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite ritirate Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: