Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
opeltiz utente
Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 108
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2011 3:12 pm Oggetto: compattina per reportage |
|
|
ciao a tutti, non avendo ancora comprato nulla sono qui a tediarvi volevo sapere quali compattine, senza sconfinare in mirrorless e sorelle, siano adatte al reportage/street, con una lente abbastanza luminosa e non troppo costosissime ( quindi escluderei x10/x100, s90/s95 ecc) al massimo sui 200 euro?..utopia?
saluti
Tiziano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2011 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Per street ti serve un buon autofocus più che grande qualità, ma sinceramente se non cerchi nel mondo dell'usato su quella cifra non saprei che consigliarti  |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2011 4:20 pm Oggetto: |
|
|
io darei un'occhiata alla nikon p300(la lente parte da f1,8) ottica luminosa e buona velocita' di scatto..la trovi giusto sui 200 euro
qui una piccola video recensione,un po strana...ma rende l'idea del prodotto
http://www.youtube.com/watch?v=i8gi6F50Z70&feature=player_embedded _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
opeltiz utente
|
Inviato: Dom 27 Nov, 2011 2:54 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le prime risposte, direi che anche se non ho mai comprato un usato direi che si potrebbe dare comunque un'occhiata...avevo visto le ricoh r10 o gx200 ma si fa fatica a trovarle usate..la p300 non mi sembra male, potrebbe essere una candidata. Alla fine non sono convinto nel prendere una mirrorless...alla fine sarebbe come con una reflex, due tre obbiettivi e il fatto che in tasca non ti sta..per cui comincerebbe a rimanere a casa, a meno che uno non monti un pancake ma a parte avere l'ottica fissa costano comunque un botto....e per me che faccio a pugni ogni giorno col vil danaro non sarebbe il massimo per questo mi voglio orientare su una compatta decente; le mie intenzioni erano i ritratti alle mie figlie con fondo sfocato, ma alla fine desisto, visto che con le compatte risulta difficile, e mi vorrei dedicare (oltre ai ritratti alle bimbe) a un po' di street e qualche reportage in zona  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 12:53 am Oggetto: |
|
|
Nel mercatino ci sono un paio di panasonic lumix lx 3 potrebbero essere indicate per l'uso che vuoi farne a mio avviso più della nikon p300. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 11:09 am Oggetto: |
|
|
la samsung ex-1 si trova nuova a 250 euri... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Ottima anche la smasung citata da Raffaele _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
mareblu utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 1452 Località: pordenone
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Anche io sto cercando una compatta discreta evitando di spendere tanti eurozzi.Da premettere che è un regalo che devo fare a mia moglie.Ovviamente la userò anche io per fare un pò di strett e reportage.
Ho visto la samsung ex-1 e la p 300 in un negozio del mio paese.
La canon s 95 c era anche ma sembrava al tatto un pò piccolo e plasticosa.Natale si avvicina,e ancora non so che prendere..Bella questa.alla prossima! _________________ http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=401425&highlight= |
|
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 5:07 pm Oggetto: |
|
|
la p300 non scatta in raw e di conseguenza l'ho scartata.
se non avessi preso una olympus xz1 usata (botta di fortuna) avrei preso la samsung... c'è un ottimo test su dpreview http://www.dpreview.com/reviews/samsungtl500/ |
|
|
 |
opeltiz utente
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 10:18 pm Oggetto: |
|
|
sono andato giusto oggi in un negozio a dare un occhio..la ex-1, così come la xz-1 mi sono sembrate enormi rispetto alla p300 per motivi di tempo non ho potuto prenderle in mano per rendermi conto delle effetive dimensioni..tenete presente che ho venduto la g12 anche per il fatto che rimaneva sul mobole visto che non era proprio tascabilissima..se potessi permettermelo prenderei la x10 comunque mi sembra che al momento la p300 sia favorita..per il discorso mancanza file raw non do importanza perchè non ho il tempo di fare post produzione, neanche in forma leggera  |
|
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7737 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 10:55 pm Oggetto: |
|
|
la X10 non è proprio da taschino... _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
mareblu utente attivo

|
|
|
 |
Lightning diciotto utente

Iscritto: 12 Gen 2010 Messaggi: 163
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 6:05 pm Oggetto: |
|
|
raffaele75 ha scritto: | la p300 non scatta in raw e di conseguenza l'ho scartata.
se non avessi preso una olympus xz1 usata (botta di fortuna) avrei preso la samsung... c'è un ottimo test su dpreview http://www.dpreview.com/reviews/samsungtl500/ |
Quoto samsung, in passato ho avuto una compattina mi ha stupito per qualità... _________________ A volte basta un click!!! Flickr
500px
FB |
|
|
 |
opeltiz utente
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 10:40 pm Oggetto: |
|
|
ala fine credo che la p300 sia un buon compromesso e vedo in giro che le foto non sono poi così male..trovare qualcosa di meglio a meno credo sia difficile...poi c'è la rotellina per tempi e diaframmi (se non erro) che mi sembra molto comoda e che su altre compatte di pari fascia o più economiche non è facile da trovare.. |
|
|
 |
mareblu utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Dic, 2011 3:38 pm Oggetto: |
|
|
opeltiz ha scritto: | ala fine credo che la p300 sia un buon compromesso e vedo in giro che le foto non sono poi così male..trovare qualcosa di meglio a meno credo sia difficile...poi c'è la rotellina per tempi e diaframmi (se non erro) che mi sembra molto comoda e che su altre compatte di pari fascia o più economiche non è facile da trovare.. |
La nikon p 300 costa circa 200 euro,secondo me meglio spendere 70 euro in piu' e ti porti via la samsung ex1 ,scatta in raw e ha un bel vetro! _________________ http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=401425&highlight= |
|
|
 |
opeltiz utente
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2011 8:37 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo già scarseggiano i 200 euro, figuriamoci 70 euro in più comunque come detto sopra a me non pesa la mancanza del raw e trovo la ex1 meno tascabile della p300 avendole viste dal vivo.. |
|
|
 |
opeltiz utente
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2011 8:45 pm Oggetto: |
|
|
ieri sono ripassato nel negozio e mi sono soffermato a guardare...x10...enorme...xz-1..non mi piace....poi p300 e samsung ex-1...effettivamene non è enorme...è lunga ma non esagerata..però la p300 è altra cosa; design e compattezza su tutto...sono di nuovo indeciso e quei 70 euro in più pesano caspita..però... |
|
|
 |
opeltiz utente
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2011 11:30 am Oggetto: |
|
|
e delle compatte della fuji con sensore exr cosa ne pensate?tralasciando x10/x100.... |
|
|
 |
|