photo4u.it

Zoom tuttofare circa 30-150mm...oppure due fissi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kangoo
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 9:38 am    Oggetto: Zoom tuttofare circa 30-150mm...oppure due fissi? Rispondi con citazione

Ciao a tutti...
Natale si avvicina... Maiale e con lui la possibilità di un regalino...

Dato il mio parco ottiche vorrei acquistare un obiettivo che mi coprisse il range di focale in oggetto... leggendo i topic ho capito che personalmente punterei su un'ottima ottica fissa o su un zoom serie L.

Le opzioni potrebbereo essere:
- 24-105 IS L di cui bisognerà aspettare una review da quanto ho capito.
- 50 f1,8 accoppiato magari al 135 f2 L (da sbavo)
- 50 f1,4 accoppiato al 70-200 f4 L

...conviene spendere quasi 1000€ per il 135 quando con metà soldi si può avere il bianchino che è piu' versatile e comunque buono?

Adoro fare ritratti (anche al chiuso!) e paesaggi, ma non mi sembra di aver bisogno di un tele estremamente spinto, dato che per il momento non fotografo eventi sportivi o natura in genere. Magari il massimo sarà della street (che aiuta a socializzare Maiale )

Il budget? Non sopra i 1000€, se ci riesco Pallonaro

Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex0206
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 12:05 pm    Oggetto: Re: Zoom tuttofare circa 30-150mm...oppure due fissi? Rispondi con citazione

kangoo ha scritto:
Ciao a tutti...
Natale si avvicina... Maiale e con lui la possibilità di un regalino...

Dato il mio parco ottiche vorrei acquistare un obiettivo che mi coprisse il range di focale in oggetto... leggendo i topic ho capito che personalmente punterei su un'ottima ottica fissa o su un zoom serie L.

Le opzioni potrebbereo essere:
- 24-105 IS L di cui bisognerà aspettare una review da quanto ho capito.
- 50 f1,8 accoppiato magari al 135 f2 L (da sbavo)
- 50 f1,4 accoppiato al 70-200 f4 L

...conviene spendere quasi 1000€ per il 135 quando con metà soldi si può avere il bianchino che è piu' versatile e comunque buono?

Adoro fare ritratti (anche al chiuso!) e paesaggi, ma non mi sembra di aver bisogno di un tele estremamente spinto, dato che per il momento non fotografo eventi sportivi o natura in genere. Magari il massimo sarà della street (che aiuta a socializzare Maiale )

Il budget? Non sopra i 1000€, se ci riesco Pallonaro

Io sarei per la terza senza dubbi, con l'alternativa del nuovo 70 300 is che sembra faccia meraviglie, in più è stabilizzato e costa pure meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kangoo
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alex. Terrò in considerazione ol 70-300 IS, anche se il famoso 70-200 sembra avere un insuperabile rapporto q/p.

Intanto ho guardato molti confronti qui e in rete fra l'1,8 e l'1,4 ma per chi vuole un prodotto definitivo il secondo è LA scelta.

Mi sembra che in questo modo coprirei egregiamente il buco fra i 35 e i 90, avendo una focale ottima pure per la FF (...e chi lo sa.....se fra un po' d'anni potrei farci un pensiero).

Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: