|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kangoo utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 557 Località: Padova
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 9:38 am Oggetto: Zoom tuttofare circa 30-150mm...oppure due fissi? |
|
|
Ciao a tutti...
Natale si avvicina... e con lui la possibilità di un regalino...
Dato il mio parco ottiche vorrei acquistare un obiettivo che mi coprisse il range di focale in oggetto... leggendo i topic ho capito che personalmente punterei su un'ottima ottica fissa o su un zoom serie L.
Le opzioni potrebbereo essere:
- 24-105 IS L di cui bisognerà aspettare una review da quanto ho capito.
- 50 f1,8 accoppiato magari al 135 f2 L (da sbavo)
- 50 f1,4 accoppiato al 70-200 f4 L
...conviene spendere quasi 1000€ per il 135 quando con metà soldi si può avere il bianchino che è piu' versatile e comunque buono?
Adoro fare ritratti (anche al chiuso!) e paesaggi, ma non mi sembra di aver bisogno di un tele estremamente spinto, dato che per il momento non fotografo eventi sportivi o natura in genere. Magari il massimo sarà della street (che aiuta a socializzare )
Il budget? Non sopra i 1000€, se ci riesco  _________________ Canon EOS-1 DS mkIII - Canon 24 f/2,8 - Canon 35 f/1,4 L - Canon 85 f/1,2 mk2 L - Canon 300/4 L IS - Canon Extender 1,4 - Tubi Kenko
Manfrotto 190X PROB - Lowepro Slingshot AW200 - NextoDi 2300 100 Gb
Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alex0206 utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 368
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 12:05 pm Oggetto: Re: Zoom tuttofare circa 30-150mm...oppure due fissi? |
|
|
kangoo ha scritto: | Ciao a tutti...
Natale si avvicina... e con lui la possibilità di un regalino...
Dato il mio parco ottiche vorrei acquistare un obiettivo che mi coprisse il range di focale in oggetto... leggendo i topic ho capito che personalmente punterei su un'ottima ottica fissa o su un zoom serie L.
Le opzioni potrebbereo essere:
- 24-105 IS L di cui bisognerà aspettare una review da quanto ho capito.
- 50 f1,8 accoppiato magari al 135 f2 L (da sbavo)
- 50 f1,4 accoppiato al 70-200 f4 L
...conviene spendere quasi 1000€ per il 135 quando con metà soldi si può avere il bianchino che è piu' versatile e comunque buono?
Adoro fare ritratti (anche al chiuso!) e paesaggi, ma non mi sembra di aver bisogno di un tele estremamente spinto, dato che per il momento non fotografo eventi sportivi o natura in genere. Magari il massimo sarà della street (che aiuta a socializzare )
Il budget? Non sopra i 1000€, se ci riesco  |
Io sarei per la terza senza dubbi, con l'alternativa del nuovo 70 300 is che sembra faccia meraviglie, in più è stabilizzato e costa pure meno. |
|
|
 |
kangoo utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 557 Località: Padova
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Alex. Terrò in considerazione ol 70-300 IS, anche se il famoso 70-200 sembra avere un insuperabile rapporto q/p.
Intanto ho guardato molti confronti qui e in rete fra l'1,8 e l'1,4 ma per chi vuole un prodotto definitivo il secondo è LA scelta.
Mi sembra che in questo modo coprirei egregiamente il buco fra i 35 e i 90, avendo una focale ottima pure per la FF (...e chi lo sa.....se fra un po' d'anni potrei farci un pensiero). _________________ Canon EOS-1 DS mkIII - Canon 24 f/2,8 - Canon 35 f/1,4 L - Canon 85 f/1,2 mk2 L - Canon 300/4 L IS - Canon Extender 1,4 - Tubi Kenko
Manfrotto 190X PROB - Lowepro Slingshot AW200 - NextoDi 2300 100 Gb
Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|