photo4u.it

I have a dream...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 2:39 pm    Oggetto: I have a dream... Rispondi con citazione

Lancio una campagna ai volenterosi di questa stanza:

si riuscirebbe a fare dei post in evidenza come quelli che ci sono di già riportando i vari bugiardini?

si potrebbe mettere una tabella excel magari corretta con le esperienze *e i commenti, magari* oppure un elenco di link dove ritrovare le informazioni su composizione dei brodi, tempi e temperature di sviluppo, i dati dei tiraggi, le info sui risultati ottenibili con la tal accoppiata in termini di contrasto grana ecc

avevo trovato un elencone di accoppiate pellicola/brodo/tempo, ma come fare a sapere quale è la migliore per i miei scopi senza passare anni a provarle, se nessuno ci scrive i commenti a lato??

Vedo che ogni tanto spuntano post su come va questa o quella pellicola, oppure su paralleli e differenze tra, ad es, fp4, delta o tmax; si potrebbero raccogliere? o qualcuno di voi le tiene sul computer e ha voglia di condividerle con tutti?

molte di queste informazioni già ci sono sul forum, sarebbe bello dargli forma organica, però! il classico commento "io la pellicola x la sviluppo a 320 invece di 400 perchè è meglio" si perde tra le risposte e dopo 5 giorni nessuno lo trova più se non con ricerche difficili e lunghe...

In effetti io ho appena iniziato ad usare una CO e non ho granchè da dire! mi rendo conto che vi sto proponendo un lavoro enorme, e forse nessuno di noi ha voglia di iniziarlo... forse i più adatti sarebbero coloro che già tengono una specie di registro di queste cose sul loro computer; loro potrebbero iniziarlo e gli altri, avendo già lo schema, sarebbero facilitati nell'aggiungere i loro commenti/modifiche. Certo però che non sarebbe biasimabile chi, avendosi costruito da solo tanta esperienza in questi anni, non abbia voglia di regalarlo gratuitamente a chiunque...

mi scuso da subito; essendo un vero neofita, io per primo non saprei arricchire questi post e sarei il primo a sfruttarli dando quasi nulla in cambio, quindi posso capire se questa idea cade nel vuoto... anche se lo spirito di un forum dovrebbe essere esattamente il contrario

Però, in questi tempi grigi in cui tutti chiudono e si sente aria di estinzione, potrebbe essere un interessante lascito per i posteri che avrebbero un mezzo immediato di consultazione senza ridurli a topi di biblioteca alla ricerca di quella polverosissima copia del Ghedina che consiglia roba non esattamente aggiornata come il viraggio rosso al nitrato d'uranio... Mah

qualche mattoide raccoglie la sfida?? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi hai letto nel pensiero ! stavo per aprire lo stesso thread anche io Very Happy Very Happy

sarebbe veramente interessantissimo, soprattutto per chi (come me) è alle primissime armi con il lato ascuro Mandrillo

è vero che c'è già digitaltruth, ma come dici tu la mancanza dei commenti lo rende un po' un terno al lotto per le configurazioni diverse dal bugiardino ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zot
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggrego.....per fare un'esempio ho sviluppato i miei primi due rulli con i consigli di paoloilchimico e ne sono stato entusiasta,ho sviluppato il terzo seguendo il bugiardino e mi è venuto da piangere Crying or Very sad .
Qui c'è gente che ha veramente esperienza con la CO e che si svena per consigliarci,sarebbe utilissimo fare una tabella del genere.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anni fa ero partito nell'impresa; se la ripesco in qualche CD ve la propongo.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si! vogliamo tutti un nostro digitaltruth personale! e coi commenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: