Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stew utente
Iscritto: 10 Gen 2009 Messaggi: 443 Località: Roma [Rm]
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 1:14 pm Oggetto: |
|
|
C'è una mezza funzionalità in più e sono stati corretti diversi bachetti (di cui uno probabilmente mi ero accorto). Non trovo un motivo logico per NON fare l'upgrade... _________________ "Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100] |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Qual'è la mezza funzionalità in più? Non capisco
Se non ho nessun bachetto o almeno, quelli indicati non li ritrovo sulla mia, è cmq giusto farlo o meglio lasciarla così com'è onde evitare rischi inutili? |
|
|
 |
stew utente
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 4:25 pm Oggetto: |
|
|
La "mezza" funzionalità in più è quella che ti permette di usare il secondo slot sd per le jpg e lasciare al primo solo i raw.
Che intendi per "rischi inutili"? se l'aggiornamento firmware fosse rischioso, ti inviterebbero a farlo presso i centri assistenza.
Anzi, se non ti fidi, credo che puoi sempre chiedere as un centro assistenza di fartelo. _________________ "Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100] |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Ma io, che ho il firmware "vecchio", già posso mettere i raw nello slot 1 e i jpg nello slot 2 e funziona perfettamente tra l'altro. Mi sembra che indichi una correzione nel caso ci fossero problemi...
Io, che sono un informatico, sono dell'idea che "se una cosa funziona, è meglio lasciarla così com'è", per questo chiedevo se l'aggiornamento del firmware è una cosa che è meglio fare, in ogni caso anche se la propria nikon non mostra i problemi eventualmente corretti, o se si può tranquillamente soprassedere. Lo chiedo perchè anche per le schede madri dei computer escono, spesso o meno spesso, gli aggiornamenti bios con correzioni a problemi e vengono mostrati i metodi per farlo tranquillamente da casa ma ho conoscenza diretta di alcuni che nell'aggiornamento del bios su una scheda perfettamente funzionante hanno avuto problemi e hanno dovuto sostituire la scheda in quanto con il bios corrotto poco ci potevano fare...
Giusto per sapere ecco  |
|
|
 |
stew utente
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Anche io sono un informatico, ma sono dell'idea che se hanno rilasciato un aggiornamento vuol dire che vale la pena metterlo..  _________________ "Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100] |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Io consiglio di leggere tutta la paginetta di informazioni di cui tu stesso ne hai postato il link. Poi, tenendo presente che un minimo di rischio c'è sempre, decidi se vale la pena aggiornare o meno.
Al limite, scarichi e metti da parte per aggiornare quando e se ne sentirai il bisogno. |
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è nessuna funzionalità in più e neanche mezza.
Io i problemi non li ho notati e 15 (o ciò che siano) minuti per l'aggiornamento non li spendo. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Io invece ho notato una cosa...con il battery grip della meike la d7000 mi segna la carenza di batteria sul display, nonostante quella del battery grip sia carica al 90%... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | Io invece ho notato una cosa...con il battery grip della meike la d7000 mi segna la carenza di batteria sul display, nonostante quella del battery grip sia carica al 90%... |
Lasciate perderei i BG universali!
Fra le altre cose ho notato che quelli non originali per la D700 aumentano notevolmente il rumore acustico |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 10:50 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Lasciate perderei i BG universali!
Fra le altre cose ho notato che quelli non originali per la D700 aumentano notevolmente il rumore acustico |
ho scattato foto a raffica con il flash incorporato per vedere cosa succedeva a fine carica ( la carica residua della batteria interna alla macchina era il 3%... )...
finita la batteria della macchina sul display è apparsa la sigla "bg" e l'indicatore era di nuovo sul "full"...
sicuramente non è come l'originale, ma, fino ad oggi, sono i 30 euro meglio spesi...
dopo i 10 euro della conchiglia oculare ovviamente...di quella, ad oggi, non potrei farne a meno...sopratutto di giorno... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2011 7:30 am Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | ho scattato foto a raffica con il flash incorporato per vedere cosa succedeva a fine carica ( la carica residua della batteria interna alla macchina era il 3%... )... |
Pietro questi giochini hanno il solo risultato di portare avanti il contatore degli scatti con evidenti ricadute sul prezzo il giorno in cui la vorrai rivendere
Caustico Peter ha scritto: | finita la batteria della macchina sul display è apparsa la sigla "bg" e l'indicatore era di nuovo sul "full"...
... |
Questo è il comportamento normale la fotocamera "legge" i dati della batteria che sta usando non quelli dell'accoppiata di batterie; considera pure che da menu puoi decidere se usare prima la batteria del BG, cosa che io consiglio per maggior praticità, o quella della fotocamera. |
|
|
 |
|