Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Xero133 utente

Iscritto: 26 Gen 2012 Messaggi: 177 Località: Torino
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2012 8:22 pm Oggetto: Polaroid 1000 |
|
|
L'altro giorno mettendo in ordine camera mia ho trovato una favolosa Polaroid 1000 dentro una scatola.. Non credevo manco di averla
Ora, mi chiedo, secondo voi c'è un modo per capire se funziona? Da quello che ho capito non ha batteria ma usa quelle della cartuccia con le pellicole. Vorrei comprarne (solo le sx-70) però mi scazza buttare via dei soldi (costa anche molto per 8 pose!) che poi non va.
A me sembra tenuta bene e non avere grossi problemi. Il pulsante verde scatta ma poi resta dentro, per farlo tornare nella sua posizione devo estrarre la cartuccia (vuota) che c'è ora.
Nel caso, sapete dove posso trovare su internet qualcuno che venda le pellicole? Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2012 5:58 am Oggetto: |
|
|
Per capire se funziona basta inserire un caricatore vuoto ma con ancora la batteria attiva se gira all'inserimento e se senti lo scatto e conseguente rumore d'espulsine quando premi il pulsante è tutto OK, attento che per poter usare le pellicole della Impossible ti occorre sostituire il Frog Tongue qui
Trovarle su internet non conviene poi molto, le puoi comunque trovare nei negozi di fotografia che vendono Nikon in quanto sono importate da Nital, se sei di Roma posso darti qualche indirizzo sicuro. |
|
|
 |
Xero133 utente

Iscritto: 26 Gen 2012 Messaggi: 177 Località: Torino
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2012 4:15 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Per capire se funziona basta inserire un caricatore vuoto ma con ancora la batteria attiva se gira all'inserimento e se senti lo scatto e conseguente rumore d'espulsine quando premi il pulsante è tutto OK, attento che per poter usare le pellicole della Impossible ti occorre sostituire il Frog Tongue qui
Trovarle su internet non conviene poi molto, le puoi comunque trovare nei negozi di fotografia che vendono Nikon in quanto sono importate da Nital, se sei di Roma posso darti qualche indirizzo sicuro. |
Quindi, se ho capito bene, io che ho una Polaroid 1000 posso usare solo le pellicole Impossible sostituendo il Frog Tongue..
Non sono di Roma.. Su ebay si trovano sui 20 €.. Ma posso comunque cercare un negozio Nikon.. |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 02 Giu, 2012 12:11 am Oggetto: |
|
|
Troveresti le pellicole a 20€ ma non garantisco per il Frog Tongue che viaggia comunque intorno ai 12€ |
|
|
 |
eco77 utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 624 Località: Molise
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2012 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Evvai anche io ho ritrovato la polaroid 1000 in un armadio!!! L'aveva comprata mio padre per farmi le foto quando sono nato
in più ho ritrovato anche la sua Ferrania ibis 34 del 1958 (dice google), con tanto di protezione in pelle marrone, simile a quella che ho io sulla mia nx...
Comunque tornando alla polaroid, sono quasi certo che funzioni, (mi ricordo che la usavo ancora in età preadolescenziale...). Ma Signor Mario il "frog tongue" è indispensabile? o volendo si può fare senza? |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 23 Giu, 2012 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Si potrebbe anche fare senza ma occorre coprire immediatamente la foto con un cartoncino nero, molto scomodo e considerato che ogni scatto costa 2,50€... |
|
|
 |
eco77 utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 624 Località: Molise
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2012 1:03 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Si potrebbe anche fare senza ma occorre coprire immediatamente la foto con un cartoncino nero, molto scomodo e considerato che ogni scatto costa 2,50€... |
hai ragione... |
|
|
 |
|