Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lancer1b nuovo utente
Iscritto: 23 Giu 2009 Messaggi: 30
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2011 3:03 pm Oggetto: un consiglio per F90X |
|
|
ciao, volevo chiedervi un parere riguardo lo specchio della F90X che ho preso usata poco tempo fa.
guardandolo da una certa angolazione mi sono accorto che presenta uno strano alone celestino diffuso su quasi tutta la superficie (foto1) ... mentre ad esempio guardandolo dall'alto è perfetto (foto2).
in questi primi giorni di utilizzo non ho riscontrato problemi nella visione dal mirino, l'autofocus (il cui sensore mi pare sfrutta lo specchio) sembra funzionare perfettamente e anche l'esposimetro (che però se non sbaglio non sfrutta lo specchio) fornisce letture pressoché identiche alla digitale.
che dite, lascio tutto com'è o sarebbe da pulire correndo comunque un certo rischio di fare qualche danno?
grazie, ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
53.45 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 401 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
45.48 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 401 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
franion utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 1243 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2011 3:15 pm Oggetto: |
|
|
prova a pulire delicatamente lo specchio, se fai attenzione danni non ne farai. poi se funziona bene la questione ha scarsa importanza...
ciao
_________________ Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if |
|
|
 |
lancer1b nuovo utente
Iscritto: 23 Giu 2009 Messaggi: 30
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 12:32 am Oggetto: |
|
|
con spatolina e liquido eclipse come per il sensore, oppure una pezzetta a secco come faccio per le lenti?
intanto oggi ho finito il rullino, faccio un pò di provini senza correzione e giudico se ci sono problemi oggettivi...
ciao
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 12:59 am Oggetto: |
|
|
Lascia perdere lo specchio è molto delicato in quanto l'argentatura non è sotto il vetro, come per i normali specchi, ma sopra.
|
|
|
 |
|