|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chicchino utente
Iscritto: 06 Set 2005 Messaggi: 164
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 6:33 pm Oggetto: Consiglio: Fare una guida dei difetti di una fotocamera |
|
|
E' da un po' di tempo che rifletto su un'idea che secondo me migliorerebbe il servizio (già ottimo) che forniscono alcune parti di questo forum:
Siccome molti neofiti come me stanno imparando a migliorare la propria tecnica fotografica e soprattutto a conoscere fino in fondo potenzialità e limiti delle macchine digitali, secondo me non sarebbe male aprire una discussione in cui si evidenzino i maggiori difetti che una macchina fotografica, o meglio, le sue ottiche, possono avere.
Provo a spiegarmi meglio: in alcune discussioni mi è capitato di leggere di possibili difetti quali vignettatura, ecc.. ecc... e secondo me per capire bene quando ci troviamo di fronte ad uno di quesi problemi, sarebbe utile avere una specie di tutorial dove ci sia una foto di esempio per ogni difetto in modo che tutti abbiano chiaro di cosa si stia parlando.
Mi è capitato di leggere moltissime discussioni ed altrettanti libri di fotografia ma di difetti non si parla secondo me mai in maniera esaustiva, o meglio, se ci fosse una foto di esempio secondo me si eviterebbero possibili incomprensioni !
La mia è solo un'idea e spero che qualche guru del forum la prenda come consiglio per migliorare il già eccellente aiuto dato dal forum ! _________________ Canon Eos 40D + 55/250 IS Canon + 50mm f. 1/8 Canon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|