photo4u.it

controller vecchia psx su pc

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 12:02 pm    Oggetto: controller vecchia psx su pc Rispondi con citazione

la mia vecchia psx è oramai defunta da anni...
volevo recuperare alcuni giochini e poterli rigiocare su pc...
So che esistono degli emulatori psx su pc ma mi chiedo come sia possibile usare il controller sul pc:
- serve un adattatore?
- si deve comperare un controller dedicato?....e se sì quale?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Blind
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2011

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In passato mi sono trovato ad emulare i giochi della PS1 con ePSXe con ottimi risultati. C'è da smanettarci un po', e da aggiungerci un po' di plugin per farlo funzionare a dovere, ma in rete si trovano molte guide.

http://www.epsxe.com/download.php

Per il controller, esistono adattatori che trasformano il tuo Sony a presa USB, che puoi utilizzare sia con emulatori della PS o anche con giochini nati per PC.
Nel mio caso ho utilizzato un controller USB preso a 9 euro in un centro commerciale, ed ha tutti gli stessi pulsanti del Sony.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Blind ha scritto:
....
Nel mio caso ho utilizzato un controller USB preso a 9 euro in un centro commerciale, ed ha tutti gli stessi pulsanti del Sony.

quindi qualsiasi controller per pc è compatibile con questi emulatori previa configurazione dei tasti?
o vi sono controindicazioni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
quindi qualsiasi controller per pc è compatibile con questi emulatori previa configurazione dei tasti?
o vi sono controindicazioni?

se si posso configurare i tasti. si.
altrimenti giochi con la tastiera...

Vai a fine pagina
Blind
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un cotroller Sony con adattatore USB viene riconosciuto come un controller USB... Quindi...
Con ePSXe i giochi della PS1 vanno!!! Quelli della PS2 non lo so... E scopro ora che gira anche su Win7 64bit... Mi hai fatto venir voglia di rispolverare Tekken3... Very Happy

Setup.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 585 volta(e)

Setup.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehilà grazie dello schemino...
ho provato a scaricare psx-emulator che non ha bisogno di plug-in accessori e la schermata è simile a quella che hai postato...

Mi sa allora che vado di adattatore visto che ho solo giochini della vecchia psx...
tu sei troppo evoluto con Tekken....io mi limito alla prima uscita di Command & Conquer.... Smile

grazie mille ragazzacci.....domani passo da mediaworld a cercare l'adapter

poi vi saprò dire Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Blind
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che hai un controller bello resistente, anch'io ti consiglio l'adattatore...
I pulsanti dei controller economici hanno vita breve...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: