Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Remu nuovo utente
Iscritto: 20 Mar 2011 Messaggi: 11
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2011 12:00 pm Oggetto: Reporter Weekend |
|
|
Buongiorno,
ho un piccolo corredo:
- Nikon D3000
- Nikon 18-55
- Nikon 55-200
- Metz 48Af-1
La borsa originale Nikon inizia a deteriorarsi e poi vorrei prendere uno zaino piuttosto che una borsa, in effetti la borsa è comoda per avere sotto mano velocemente la macchina ma non mi piace molto per camminare. Vorrei potermi portare il corredo anche durante le escursioni e preferisco lo zaino, in particolare uno che oltre alla macchina mi permetta di contenere anche qualcosa di personale(un panino e un k-way).
Ho visto questo zaino http://www.reporter-fiab.it/catalogo.html?macrog=10&gruppo=99.GR.0025&subcls=99.CL.0024&id_art=285 sia usato che ad un buon prezzo su un negozio online.
Qualcuno lo conosce o ne ha sentito parlare?
Come vi sembra?
Grazie mille!
Daniele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2011 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Non lo conosco e non ne ho sentito parlare, ma mi sembra ottimo
Peccato solo che sia uno zaino
Adesso non faccio più trekking, ma lo zaino lo trovavo comodo, appunto, per cose che ti servono una volta (il panino, il k-way etc) ma se ti piace scattare ad un paesaggio, un animale, una pianta o ai compagni di avventura, ossia ogni 300 metri, lo trovo "noioso"
CLipper _________________ Olympus E-M10 |
|
|
 |
Remu nuovo utente
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2011 1:48 pm Oggetto: |
|
|
"noioso"?
Nel senso che alla fine è poco pratico per tenere la macchina a portata di mano?
La mia paura per la borsa è che possa intralciarmi o sbilanciarmi e quindi preferirei qualcosa di più "bloccato" addosso, e poi la possibilità di avere tutto insieme non mi imporrebbe di avere la borsa per il materiale fotografico e lo zaino per il resto.
GRAZIE della risposta!! |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2011 9:51 am Oggetto: |
|
|
Vero, lo zaino è scomodo se si cambia spesso ottica, è anche vero che nelle escursioni di solito non hai tutta questa fretta, se pensi di incontrare animali tieni il tele montato e lo cambi con il grandangolo all'occorrenza.
Non conosco questo zaino, ma sembra buono (quanto costa?), con gli spallacci bene imbottiti
La FIAB è un ottimo marchio italiano, ho ancora una borsa rigida in pelle marchiata Fabbrica Italiana Astucci Bologna..... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Remu nuovo utente
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2011 10:04 am Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: |
Non conosco questo zaino, ma sembra buono (quanto costa?), con gli spallacci bene imbottiti
|
Guarda mi ero interessato perchè l'evevo trovato usato sui 35€...ovviamente la mia solita fortuna ha voluto che fosse già stato venduto. Ma in un negozio online(non so mai se posso citarli o meno) costa sui 70€. E rispetto ad altri zaini non mi sembra esagerato come prezzo.
L'unica cose è che forse è più comodo uno di queli modelli con la tasca laterale per estrarre velocemente la macchina. Però mi sembra che in media costino di più.
Proseguo la ricerca...senza escludere questo. |
|
|
 |
|