Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Croft utente

Iscritto: 22 Set 2011 Messaggi: 98 Località: Campi Bisenzio
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 1:16 pm Oggetto: La mia nuova D3100... |
|
|
Salve a tutti! Sono andata un paio di giorni fa ad acquistare da "il fotoamatore" una nikon D3100 solo corpo e con la memoria da 4gb ( gli obbiettivi li eredito dal babbo fortunatamente ).
L'ho pagata 480€, ho incominciato un pò ad esplorarla.... ha moltissime funzioni (gli 11 punti di maf mi hanno lasciata senza parole ) e moltissime sottigliezze che tu stesso puoi regolare... è la mia prima reflex, e vorrei qualche consiglio da parte vostra, o qualche punto di vista...insomma, qualche dritta per sapere come iniziare a lavorarci
Un saluto, Croft  _________________ "La fotografia è far scoprire alle persone ciò che loro si limitano a guardare" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Beh per prima cosa familiarizza con i comandi leggendo bene il manuale poi scarica e leggi leggi questo:
http://www.nital.it/corso_foto_digitale/corsofoto_digitale.pdf
Nel frattempo scatta scatta e scatta ....
Altre dritte non mi sento di dartele. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
compagno.sir utente

Iscritto: 23 Apr 2010 Messaggi: 464 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo solo che tu c'abbia un babbo moderno con obbiettivi motorizzati, altrimenti fuoco manuale e rizzati
per il resto, poco da aggiungere a quanto detto da Max: prima di tutto imparati a memoria il manuale, conosci il corpo e i comandi in modo da poterlo usare a occhi chiusi e scatta senza pietà. _________________ www.niccolovonci.com |
|
|
 |
Croft utente

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi....
Avendo una D60 mio padre ha obbiettivi abbastanza modernizzati per fortuna
Grazie anche per l'indirizzo web della nital  _________________ "La fotografia è far scoprire alle persone ciò che loro si limitano a guardare" |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Gli obiettivi vanno benissimo ora sotto a scattare e posta magari nelle sezioni di questo forum (ce n'è una proprio per neofiti "primi scatti") in modo da ricevere suggerimenti su come migliorare. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Croft utente

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Lo farò senz'altro, speriamo di riuscire a tirare fuori qualcosa di interessante  _________________ "La fotografia è far scoprire alle persone ciò che loro si limitano a guardare" |
|
|
 |
|