|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MatteoMainardi bannato
Iscritto: 24 Ott 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2011 9:43 pm Oggetto: Un consiglio per nuovo obiettivo |
|
|
Buonasera a tutte ed a tutti,
ho una Nikon D40 e qualche giorno fa nel mezzo di un corteo dove stavo facendo un reportage mi si è rotto l'obiettivo. Avevo un obiettivo "Nikon AF-S DX VR 18-55 mm f/3,5-5,6G".
Dato che lo devo cambiare pensavo di prendere un "TAMRON AF 18-200 mm f/3,5-6,3 XR Di II LD Asferico (IF) Macro per Nikon".
E' compatibile con la Nikon D40? Me lo consigliate o sconsigliate?
Grazie,
m.m. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2011 11:19 pm Oggetto: |
|
|
E' compatibile con la D40 ma non essendo dotato di motore interno di messa a fuoco dovresti focheggiare a mano, cosa difficile con quel corpo macchina.
In alternativa, sempre in casa Tamron, c'è un ottimo rapporto qualità prezzo nel 17-50 f/2,8, la seconda versione è motorizzata perciò hai l'autofocus.
Altrimenti resta in casa Nikon e prendi o il 18-70 o il 18-105, entrambi economici, validi e motorizzati.
In linea generale, comunque, aumentando l'escursione dello zoom la qualità cala. _________________

|
|
|
 |
MatteoMainardi bannato
Iscritto: 24 Ott 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 11:00 am Oggetto: |
|
|
Grazie tantissimo.
Questa tua risposta mi ha convinto a restare sugli obiettivi NIKON  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|