Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fizie utente
Iscritto: 09 Mgg 2011 Messaggi: 69
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 12:32 pm Oggetto: che dispositivo usare come revisore di foto in viaggio? |
|
|
ciao a tutti volevo sapere se mi potevate consigliare un buon revisore di foto portatile da usare in viaggio che non costi una pazzia...
ho provato un-ipod e funziona abbastanza bene ma il prezzo è proibitivo!!!
sapete darmi qualche altra dittra considerando che le mille funzioni ipoddiane non mi toccano per nulla?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Un_Allegro_Ragazzo_Morto bannato

Iscritto: 24 Mgg 2011 Messaggi: 232
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 12:47 pm Oggetto: |
|
|
L'iPod è la cosa peggiore che ti poteva venire in mente, considerato che per ficcargli qualcosa nella memoria interna devi passare da iTunes e dal Notebook. Se hai già in notebook non vedo cos'altro ti serva.
Un reflex con un display LCD decente forse ?
Io in viaggio lascio il nb in albergo e a fine giornata rivedo le foto al PC .. altro non mi sento di consigliarti _________________ "Donne, Donne, è arrivato Popolino" C. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Un netbook?
Però se definisci "proibitivo" il prezzo di un ipod, non è che il netbook ti costi meno... allora se ti serve solo un visore lo puoi fare con una cornice digitale. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 1:10 pm Oggetto: |
|
|
ma parli di ipod o ipad? Nel primo caso non e' una cosa semplice da utilizzare visto che devi passare per un PC e poi l'LCD e' da 3.5" quindi rispetto ad una reflex moderna hai un miglioramento di 0.5".
Se invece parli di un iPAD, allora il discorso cambia. Io uso il camera connection kit e devo dire che e' veramente una bella e semplice soluzione.
Il prezzo, se prendi la versione 16Gb wifi ti costa circa 480 euro. _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 1:16 pm Oggetto: |
|
|
spero parlasse di iPod ..
480 euro di iPad solo per rivedere le foto ( più l'altra 30ina per il camera kit ) mi sembrano un insulto all'intelligenza . Probabilmente tu lo usi anche per altro e va bene, ma un iPad per le sole foto è a dir poco sprecato.
Con 250 euro uno si prende un netbook che è pure troppo per l'attività descritta. _________________ "Donne, Donne, è arrivato Popolino" C. |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Un_Allegro_Ragazzo_Morto ha scritto: | spero parlasse di iPod ..
480 euro di iPad solo per rivedere le foto ( più l'altra 30ina per il camera kit ) mi sembrano un insulto all'intelligenza . Probabilmente tu lo usi anche per altro e va bene, ma un iPad per le sole foto è a dir poco sprecato.
Con 250 euro uno si prende un netbook che è pure troppo per l'attività descritta. |
Un insulto all'intelligenza sarebbe prendere un netbook con un monitor estremamente scadente limitandolo ad un utilizzo che, proprio per la scarsa qualità dell'LCD, sarebbe svolto in malo modo. L'iPad per lo meno svolgerebbe lo specifico compito nel migliore dei modi vista la qualità del display.
P.S. si dice un gran bene anche dell'LCD dell'ultimo tablet Samsung, tranne che per i colori un po' troppo vividi. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Mar 11 Ott, 2011 1:35 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
fizie utente
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 1:31 pm Oggetto: |
|
|
mmm non ci avevo pensato al netbook costa solo 159 euro
considerando che inoltre faccio video (anzi sopratutto)
mi farebbe molto comodo poter veder anche i video invece di cecarmi con i mini lcd
e poi uso pure la go pro.
grazie! |
|
|
 |
fizie utente
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 1:39 pm Oggetto: |
|
|
ok per l'appunto...
in più l'pad dure 10 ore il che..
però 480 euro....cioè 480 euro
io puntavo a qualcosina più abbordabile anceh perchè sto girando intorno al nokton 0,95 da tempo e 480 euro per una cosa che uso solo come revisore...altro che insulto all'inteligenza. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 1:43 pm Oggetto: |
|
|
fizie ha scritto: | ok per l'appunto...
in più l'pad dure 10 ore il che..
però 480 euro....cioè 480 euro
io puntavo a qualcosina più abbordabile anceh perchè sto girando intorno al nokton 0,95 da tempo e 480 euro per una cosa che uso solo come revisore...altro che insulto all'inteligenza. |
Considera un iPad primo modello usato. L'LCD è il medesimo, il camera kit funziona e per vederci le foto è tanto uguale al 2. Tra i 250 ed i 350 euro non dovresti far fatica a trovarlo. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | Un insulto all'intelligenza sarebbe prendere un netbook con un monitor estremamente scadente limitandolo ad un utilizzo che, proprio per la scarsa qualità dell'LCD, sarebbe svolto in malo modo. L'iPad per lo meno svolgerebbe lo specifico compito nel migliore dei modi vista la qualità del display.
P.S. si dice un gran bene anche dell'LCD dell'ultimo tablet Samsung, tranne che per i colori un po' troppo vividi. |
Vabbè ci rinuncio .. devo stare più attento a nominare Apple su sto forum ...
Buoni acqusti vah ...
 _________________ "Donne, Donne, è arrivato Popolino" C. |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Il display è a favore dell'iPad, ma il fatto che su un netbook ci puoi mettere pure photoshop... ok, magari una versione vecchia... e poi hai pure una tastiera con i tasti veri (seppur piccola)... io preferisco la soluzione netbook. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Un_Allegro_Ragazzo_Morto ha scritto: | Vabbè ci rinuncio .. devo stare più attento a nominare Apple su sto forum ...
Buoni acqusti vah ...
 |
Vedi che non sei obbiettivo. Andrebbe benissimo anche il Galaxy Tab da 10", come ho scritto, non è questione di Apple o non Apple.
Se lo scopo per cui si fa l'acquisto è quello di vedere foto il requisito principale è qualità del display. Se prendi un netbook con un monitor indecente, ed a quelle cifre sono tutti pannelli TN con un qualità da far ribrezzo, vai a non soddisfare il requisito principale, anche se poi puoi usarlo per mille altre cose.
Alla faccia dell'apertura al dialogo... ...ma d'altra parte oltre i fan boy ci sono pure i denigratori per partito preso. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 2:07 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Il display è a favore dell'iPad, ma il fatto che su un netbook ci puoi mettere pure photoshop... ok, magari una versione vecchia... e poi hai pure una tastiera con i tasti veri (seppur piccola)... io preferisco la soluzione netbook. |
Questa si che è una cosa della quale tener conto. Sta a chi è interessato soppesare le cose: qualità di visione o possibilità di editing direttamente in vacanza. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
|
|
 |
fizie utente
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 2:40 pm Oggetto: |
|
|
nono editing in vacanza no..cioè dai giusto per goduria personale...
i requisiti doverebbero essere questi...
1- buono schermo
2- costo contenuto
3-piccolo che lo infilo nello zaino |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Caro Andrea denigro solo quando quello che leggo mi pare del tutto irrazionale (almeno tenuto conto delle entrate medie di un italiano medio).
500 euro solo per vedere delle foto in vacanza a me sembra illogico, anche perchè non è che in vacanza uno si mette davanti al tablet e ci passa le ore come al cinema (mi verrebbe da dire che cacchio di vacanza è ?, tanto vale rimanere a casa a quel punto). Qualche foto la si dovrà pur fare ogni tanto, qualche posto lo si dovrà pur vedere ...
Denigro anche quando vedo lo spreco di tecnologia ... (e lo dico da persona che sulla divulgazione delle info sui gadget tecnologici ci campa)
Un iPad per svolgere un task così banale è come sparare sulla croce rossa ..
Poi magari finisce come fermacarte per il resto dell'anno ..
Tutto quanto sopra è ovviamente una visone personale, opinabile, nonchè dettata dalle mie condizioni finanziarie (credo comuni a quelle di molti altri italiani) che mi portano ad evitare sprechi, pur coltivando le mie passioni.
Ricordo che all'autore del topic sembrava esagerato anche il costo di un iPod ... ora siamo andati a finire con molta disinvoltura su un iPad .. fate voi ..
A scanso di equivoci, dimenticando per un momento l'aspetto economico, riconosco che l'iPad (1 o 2 che sia ) ha una qualità del display che ad un fotoamatore attento alla qualità può far gola. Parlo soprattutto di gamma cromatica bilanciata e naturale e di contrasto corretto.
Faccio però presente di fare attenzione alle condizioni d'uso. Io ci ho fatto un paio di viaggi insieme all'iPad (1 con il primo modello, un altro con il secondo ma lo schermo è identico) e di giorno non ci si vede un tubo con un po' di sole. Gli schermi dei tablet son tutti lucidi (contrariamente a quelli dei netbook che si trovano anche opachi). Alla fine gli unici momenti per osservare gli scatti sono quando si torna in albergo. Per questo inizio a chiedermi che senso ha portarselo dietro ( albergo per albergo mi porto dietro il notebook - non netbook - e lo lascio in camera). _________________ "Donne, Donne, è arrivato Popolino" C. |
|
|
 |
fizie utente
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 3:13 pm Oggetto: |
|
|
i-po? nono dicevi i-pad....avrò fatto un errore di scrittura |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho fatta una volta una vacanza itinerante con un notebook e non penso di rifarne un'altra... lo porto se sono in giro per lavoro (per forza, se no non potrei lavorare...) ma se no è troppo pesante e ingombrante.
Ovviamente le cose cambiano se la vacanza è stanziale e/o mi muovo da casa in auto... a quel punto mi porto quello che mi pare. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
fizie utente
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 3:15 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Io l'ho fatta una volta una vacanza itinerante con un notebook e non penso di rifarne un'altra... lo porto se sono in giro per lavoro (per forza, se no non potrei lavorare...) ma se no è troppo pesante e ingombrante.
Ovviamente le cose cambiano se la vacanza è stanziale e/o mi muovo da casa in auto... a quel punto mi porto quello che mi pare. |
di solito le mie "vacanze" sono molto all'arrembaggio tenda escursioni trekking..scalate, quindi
una cosetta leggera! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 4:08 pm Oggetto: |
|
|
fizie ha scritto: | i-po? nono dicevi i-pad....avrò fatto un errore di scrittura |
fizie ha scritto: | ciao a tutti volevo sapere se mi potevate consigliare un buon revisore di foto portatile da usare in viaggio che non costi una pazzia...
ho provato un-ipod e funziona abbastanza bene ma il prezzo è proibitivo!!!
sapete darmi qualche altra dittra considerando che le mille funzioni ipoddiane non mi toccano per nulla?
grazie |
Più di uno
Ecco per sintetizzare .. se non ti servono le "mille funzioni ipAddiane" per me èa dir poco sprecato. Se però i soldi non sono un problema e vivi sereno anche sfruttando l'1% dell'iPad, come ti ha detto già Andrea, bazzica un po' nel mercato dell'usato e qualche esemplare intorno ai 250 euro dovresti trovarlo. Punta al primo modello solo WiFi visto che per quello che ti serve va più che bene, considerato anche il fatto che proprio perchè è uscito iPad 2 il primo ha subito una svalutazione.
Mettici pure in conto una pellicola opaca di buona qualità per renderlo usabile anche sotto la luce del sole (usabile, non perfetto .. chiariamo). Costa intorno ai 20-30 euro. _________________ "Donne, Donne, è arrivato Popolino" C. |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 4:19 pm Oggetto: |
|
|
se sei in viaggio l'obiettivo é minimizzare il numero dei device da portarti in giro.
se per metterle su ipad ti devi portare dietro il netbook, tanto vale che ti tieni il netbook.
sul netbook hai la possibilitá di montare anche qche software leggero - non so se hai nikon ma ad esempio view nx se hai nikon.
non provare nemmeno capture nx.
che io sappia non esistono applicazioni android o apple per vedere i raw di nikon
una domanda invece: esiste un modo per collegare il lettore di memory card a un tablet e una applicazione tipo esplora risorse per fare copia e incolla? _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|