Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albatros123 non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011 Messaggi: 1569
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 10:41 am Oggetto: fast tree |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17034 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 10:57 am Oggetto: |
|
|
l'impressione è che sia stato fatto in post produzione. oppure mi sbaglio?
Lo dico perché a metà (poco sopra il profilo della collina) c'è un pezzo mosso ma con un contorno netto, cosa impossibile in fase di scatto.
L'idea però è sfiziosa.
Se ne trovano di alberi veloci in giro....poi ci sono quelli che attraversano la strada...  _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|

|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 11:13 am Oggetto: |
|
|
damp73 ha scritto: | l'impressione è che sia stato fatto in post produzione. oppure mi sbaglio?
Lo dico perché a metà (poco sopra il profilo della collina) c'è un pezzo mosso ma con un contorno netto, cosa impossibile in fase di scatto.
L'idea però è sfiziosa.
Se ne trovano di alberi veloci in giro....poi ci sono quelli che attraversano la strada...  |
Si,la post riguarda solo il cielo con le nuvole. Ho voluto renderli leggermente più "drammatici", invece del bianco assoluto. L'albero è veramente così....veloce!
"Se ne trovano"............e sai quanti!! Questo però, nella sua velocità, sembra costumato, linearmente veloce.
Grazie Damp per l'attenzione e per l'apprezzamento
Ciao
mario |
|
|
12|40 utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 2937 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Foto molto interessante con una composizione attenta, quasi da manuale, ed un titolo azzeccato.
Assolutamente da rivedere l'intervento in post sul cielo in basso, è veramente troppo pasticciato. |
|
|

|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 2:27 pm Oggetto: |
|
|
12|40 ha scritto: | Foto molto interessante con una composizione attenta, quasi da manuale, ed un titolo azzeccato.
Assolutamente da rivedere l'intervento in post sul cielo in basso, è veramente troppo pasticciato. |
Grazie mille, ne sono felice.
Per il resto ho fatto quello che era nelle mie possibilità........spero di applicarmi e migliorare sotto questo aspetto.
Grazie ancora
mario |
|
|
RiccardoC. utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011 Messaggi: 3695 Località: Catania
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2011 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Beh a parte le critiche rivolte alla foto, che lascio a chi ci capisce di più, a me questa foto ha catturato subito..... e mi piace molto. Pensavo fosse un mulinello di vento che stava alzando terra........ beh dopo aver letto la spiegazione ti chiedo come hai fatto a fotografare un albero così veloce!
Ciao
Riccardo |
|
|

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2011 9:52 am Oggetto: |
|
|
RiccardoC. ha scritto: | Beh a parte le critiche rivolte alla foto, che lascio a chi ci capisce di più, a me questa foto ha catturato subito..... e mi piace molto. Pensavo fosse un mulinello di vento che stava alzando terra........ beh dopo aver letto la spiegazione ti chiedo come hai fatto a fotografare un albero così veloce!
Ciao
Riccardo |
.....pensa che sono stato travolto dal suo fruscio e solo dopo una lotta acerrima sono ruscito a fotografarlo in acrobazia....... e sono stato bravo data la "fermezza" dello sfondo...."fotografia acrobatica".....è tutto vero!!........ forse!!.......
Grazie Riccardo, per il Tuo "meravigliato" commento.....un giorno......forse......sarai veloce e acrobatico come me!!!!!!
Ciao
mario |
|
|
|