|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro61 non più registrato

Iscritto: 03 Giu 2007 Messaggi: 1531
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2011 7:14 am Oggetto: The girl from Hoi An |
|
|
Una ragazza vietnamita che mi invitò a bere una tazza di the... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2011 7:58 am Oggetto: |
|
|
bel taglio e luce morbida. Hai colto anche una bella espressione. Trovo che il rumore, però, sia un po'invadente. |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2011 11:06 am Oggetto: |
|
|
...una foto che conosco bene ...perchè inserita nel mio tutorial sul ritratto. Mi piace riportare qui le considerazioni fatte allora:
"Eleganza e delicatezza caratterizzano “The Girl from Hoi An”, dove il ritmo degli elementi verticali della finestra colti in controluce disegnano un gioco di luci ed ombre che, complice il digradare prospettico, sostiene ed accompagna il distendersi di quella linea di forza che libera lo sguardo della ragazza proiettandolo all’esterno. Si crea un effetto “musharabia” che raccoglie, isola e cela tutto lo spazio esistenziale della modella, colta nell’atmosfera ombrosa di cromie calde di ocra, bruni ed ambra, in contrasto con l’intensità della luce che scorgiamo al di là della finestra. "
A  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|

|
Inviato: Mer 19 Ott, 2011 7:23 pm Oggetto: |
|
|
sullerive ha scritto: | bel taglio e luce morbida. Hai colto anche una bella espressione. Trovo che il rumore, però, sia un po'invadente. |
Un prezzo da pagare per sfruttare la poca luce ambiente... |
|
|

|
Inviato: Mer 19 Ott, 2011 7:24 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | ...una foto che conosco bene ...perchè inserita nel mio tutorial sul ritratto. Mi piace riportare qui le considerazioni fatte allora:
"Eleganza e delicatezza caratterizzano “The Girl from Hoi An”, dove il ritmo degli elementi verticali della finestra colti in controluce disegnano un gioco di luci ed ombre che, complice il digradare prospettico, sostiene ed accompagna il distendersi di quella linea di forza che libera lo sguardo della ragazza proiettandolo all’esterno. Si crea un effetto “musharabia” che raccoglie, isola e cela tutto lo spazio esistenziale della modella, colta nell’atmosfera ombrosa di cromie calde di ocra, bruni ed ambra, in contrasto con l’intensità della luce che scorgiamo al di là della finestra. "
A  |
Grazie ancora una volta ! |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|