Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea7277 utente

Iscritto: 06 Ott 2011 Messaggi: 437 Località: trezzano sul naviglio
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2011 7:35 am Oggetto: lei3 |
|
|
presa al volo, senza curare la composizione. volevo rendere tutto scuro dietro l'espressione ma non riesco. pertanto ho deciso di postarla al naturale dello scatto. consigli? i più possibili grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
rednax utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008 Messaggi: 586 Località: Nola (Na)
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2011 8:02 am Oggetto: |
|
|
il taglio mi piace, lo sfondo decisamente no! inoltre vedo la tua ombra sulla camicia.
per far venire lo sfondo nero avresti dovuto chiudere parecchio, tempi veloci e flash esterno con alta velocità di sincro oltre a iso bassi! |
|
|
Pissio74 utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2009 Messaggi: 883 Località: Treviso
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2011 8:28 am Oggetto: |
|
|
Quoto rednax ed aggiungo che se vuoi far sparire lo sfondo di un soggetto illuminato frontalmente come questo puoi provare ad usare la lettura a prevalenza centrale della tua macchina, riempi il frame con il viso del soggetto e regola l'esposizione (magari sottoesponi di un terzo vista la presenza degli occhiali NERI), poi ricomponi e scatta. Di sicuro lo sfondo andra sovraesposto ed avrai un high key...da provare!
Ivano _________________ Ex Pentaxiano ed ora scatto con NikonD7000 +Nikon16-85 +Tamron 70-300 +Nikkor 50 +Tamron 90 macro
www.flickr.com/photos/ivano74_ve/
"...senza confronto non c'è guadagno..." |
|
|
mcappa utente

Iscritto: 22 Giu 2010 Messaggi: 208 Località: Tivoli (Rm)
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2011 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Andrea,
di consigli ne hai già avuti parecchi e tutti validi e da provare.
Prova a dirti cosa cerco di fare io in occasioni simili a quella che tu hai ritratto: Cerco di non "inpallare" il soggetto; nel tuo caso, a parte gli l'esposizione (spot, media, etc.) c'è quel cartello alle spalle della ragazza che a mio parere confonde parecchio la foto.
Poi, ovviamente, quando tocca a me ho le idee chiare come comporre uno scatto, e alla fine faccio disastri clamorosi!
Un saluto
Massimo _________________ Nikon D300s e .... tanto da imparare |
|
|
andrea7277 utente

Iscritto: 06 Ott 2011 Messaggi: 437 Località: trezzano sul naviglio
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2011 1:44 pm Oggetto: |
|
|
mcappa ha scritto: | Ciao Andrea,
di consigli ne hai già avuti parecchi e tutti validi e da provare.
Prova a dirti cosa cerco di fare io in occasioni simili a quella che tu hai ritratto: Cerco di non "inpallare" il soggetto; nel tuo caso, a parte gli l'esposizione (spot, media, etc.) c'è quel cartello alle spalle della ragazza che a mio parere confonde parecchio la foto.
Poi, ovviamente, quando tocca a me ho le idee chiare come comporre uno scatto, e alla fine faccio disastri clamorosi!
Un saluto
Massimo |
il cartello è una casa...almeno ho reso lo sfondo confuso..
grazie per i consigli..proverò a seguirli  |
|
|
mcappa utente

Iscritto: 22 Giu 2010 Messaggi: 208 Località: Tivoli (Rm)
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2011 4:22 pm Oggetto: |
|
|
andrea7277 ha scritto: | il cartello è una casa...almeno ho reso lo sfondo confuso..
grazie per i consigli..proverò a seguirli  |
Scusa andrea,
forse non ho guardato bene il tuo scatto. Confondere una casa con cartello stradale!! Debbo comprare gli occhiali nuovi!!
Ciao, a presto
Massimo _________________ Nikon D300s e .... tanto da imparare |
|
|
|