Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elimi nuovo utente
Iscritto: 05 Ott 2011 Messaggi: 5
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 6:28 pm Oggetto: Canon Powershot sx130, Fuji 2950 o Nikon L120? |
|
|
Buonasera a tutti,
vi pongo questa domanda perchè vorrei cambiare la mia Nikon Coolpix L19 con qualcosa di migliore come qualità foto, e che abbia la possibilità di gestire manualmente ISO, ecc.
Informandomi un po' nei negozi, e su internet, sono arrivata a queste 3 macchine fotografiche (che ci sono nell'oggetto).
La scelta è stata fatta anche in base alle dimensioni e al prezzo (max 200 euro).
Per chi non ha letto la mia presentazione, ho già una reflex con cui mi trovo benissimo (E500 dell'Olympus con 2 obiettivi, quello in dotazione 18-55 e il tele di cui non ricordo i valori), e ne vorrei una buona da affiancare per tutti i giorni o per viaggi con il solo bagaglio a mano.
Penso di aver detto tutto...se ci sono domande fate pure che vedo di essere il più esauriente possibile.
Grazie in anticipo!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
elimi nuovo utente
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2011 7:08 pm Oggetto: |
|
|
nessuno mi può aiutare?
io sarei orientata più sulla Canon, però è quella con meno zoom (solo 12x, in confronto ai 18 e ai 21 delle altre due). Lo zoom elevato non rischia di sgranare le foto? |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2011 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Zoom 12x non è poco. È più o meno quanto hai oggi con la reflex con due obiettivi. Comunque, lo zoom, se è ottico, non sgrana, al massimo ammorbidisce un po' troppo la ripresa. Quello che sgrana è lo zoom digitale. Visto che hai già la reflex , io guarderei macchine anche più compatte, come le travel super zoom. Per fare un esempio la Sx 230 contro la Sx 130. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
elimi nuovo utente
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2011 9:57 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la spiegazione sugli zoom...su questo punto sono sempre stata un po' carente in fatto di informazioni.
Il resto ne capisco abbastanza, e quindi riesco un pochino a districarmi.
ho visto la macchina che mi hai consigliato ma è fuori dal mio limite di spesa in questo momento...come ho scritto ho al massimo 200 euro di disponibilità...la sx230 è sui 290/300 in giro...e poi non ha da quanto ho letto la possibilità della messa a fuoco manuale, che invece la sx130 ha...
comunque rimane il fatto che è una gran bella fotocamera, però è troppo cara, anche per il fatto di portarmela in borsa tutti i giorni.
quelle che ho visto io partono dai 159 euro della canon e arrivano ai 199 della nikon. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2011 11:40 pm Oggetto: |
|
|
sx 220, 210 e anche 200, non so bene la differenza ma dovrebbero costare meno
Panasonic ha la serie TZ, simile alla SX di Canon. Sicuramente anche queste non hanno la messa a fuoco manuale, ma non mi sembra un problema, perchè stare a perdere tempo con display e pulsantini quando hai una reflex?
C'era pure una recensione su DPreview su questo tipo di fotocamere, le chiama travel superzoom. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
elimi nuovo utente
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2011 8:02 pm Oggetto: |
|
|
alla fine ho acquistato la sx130 della canon, l'ho pagata 159 euro nuova nuova...per ora mi trovo davvero bene, ho fatto un paio di macro, paesaggi e qualche foto con zoom ottico al massimo, e devo dire che sono venute tutte bellissime! bei colori e nessuna sgranatura o non messa a fuoco.
grazie a chi mi ha risposto nei giorni scorsi |
|
|
 |
|