photo4u.it

Nikon D60 - raw + jpeg

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 9:29 pm    Oggetto: Nikon D60 - raw + jpeg Rispondi con citazione

Oggi ero in giro e ho dimenticato la batteria della mia D7000. DOvendo fare degli scatti ho usato la D60 di mia moglie.

Ho scattato RAW + JPEG basic (c'è solo il basic nella D60) e ora scaricando vedo che mi passa solo i jpeg a bassa risoluzione. Avete idea di quale può essere il problema?

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CP74
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto bisogna vedere se il NEF/RAW e nella fotocamera, se è presente basta andare nel menu ritocco rapido e vedere se è disponibile la conversione NEF/RAW.

Se il nef/raw è presente in camera allora forse è un problema di software, che non ha contabilità con il nef d60.

Io le scarico dalla fotocamera con nikon transfer 1.0.2 su windows xp aggiornato.

Risorse del computer non mi le legge i nef direttamente da fotocamera.

Risorse del computer mi legge e scarica i nef tramite lettore di schede sd transcend.

Spero che hai già risolto il problema.

Scusa per non averti scritto prima ma me ne sono accorto adesso.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non usi PreviewExtractor? 132 kb di sw, è gratuito ed estrae dal raw il rispettivo jpeg alla massima risoluzione in bassa qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: