|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2011 9:29 pm Oggetto: Nikon D60 - raw + jpeg |
|
|
Oggi ero in giro e ho dimenticato la batteria della mia D7000. DOvendo fare degli scatti ho usato la D60 di mia moglie.
Ho scattato RAW + JPEG basic (c'è solo il basic nella D60) e ora scaricando vedo che mi passa solo i jpeg a bassa risoluzione. Avete idea di quale può essere il problema?
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2011 1:09 am Oggetto: |
|
|
Intanto bisogna vedere se il NEF/RAW e nella fotocamera, se è presente basta andare nel menu ritocco rapido e vedere se è disponibile la conversione NEF/RAW.
Se il nef/raw è presente in camera allora forse è un problema di software, che non ha contabilità con il nef d60.
Io le scarico dalla fotocamera con nikon transfer 1.0.2 su windows xp aggiornato.
Risorse del computer non mi le legge i nef direttamente da fotocamera.
Risorse del computer mi legge e scarica i nef tramite lettore di schede sd transcend.
Spero che hai già risolto il problema.
Scusa per non averti scritto prima ma me ne sono accorto adesso.
 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2011 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Perchè non usi PreviewExtractor? 132 kb di sw, è gratuito ed estrae dal raw il rispettivo jpeg alla massima risoluzione in bassa qualità. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|