|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 9:39 am Oggetto: F10/F11: qualcuno posta una foto fatta a 2/3? |
|
|
Sto pensando di comprarmi una F11 o F10 per sostituire la mia Oly 50Z che perde colpi sempre di più, porella; tra le altre cose potrei usare le stesse memorie, il che è un vantaggio. Ma veniamo all'argomento: la comprerei soprattutto perchè:
- posso fare foto ad alti ISO con risultati decenti
- posso scattare in 3/2 come con la mia reflex, così posso stampare le foto tutte assieme senza doverle croppare; è una scemata, ma quando scatto tanto faccio a meno volentieri di un passaggio in più
A questo riguardo, ho notato però che a 3/2 la f10/f11 usa la compressione "normal", non "fine". Ora, sulla Oly io la differenza tra le due non sono mai riuscito a vederle, ma in questo caso, con gli alti ISO, sono un po' preoccupato.
Qualcuno potrebbe postare un crop di un'immagine a 1600 ISO, presa in luce naturale all'interno, sia in 3/2 che in 4/3 FINE? Così almeno mi tranquillizzo... O soprassiedo.
Ciao, _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|