photo4u.it

una 4/3 con mirino e lente fissa in kit grandangolo luminoso
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ancer
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2011 10:27 pm    Oggetto: una 4/3 con mirino e lente fissa in kit grandangolo luminoso Rispondi con citazione

come da titolo
una 4/3 con mirino e ottica fissa in kit grandangolo luminoso equivalente a minimo 28mm formato 35

quale fotocamera?
ma esiste?

oramai le offerte sono tantine e mi ci perdo....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2011 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esiste la sigma dp1x che è crop 1.7x, io ho la dp1s qualità d'immagine fantastica lentezza operativa esasperante, il modello nuovo dp1x è assai più veloce. Mirino esterno opzionale ottico forma to 3:2.
Questo è quello che più si avvicina ciò che cerchi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 5:23 am    Oggetto: Re: una 4/3 con mirino e lente fissa in kit grandangolo lumi Rispondi con citazione

ancer ha scritto:
come da titolo
una 4/3 con mirino e ottica fissa in kit grandangolo luminoso equivalente a minimo 28mm formato 35

quale fotocamera?
ma esiste?

oramai le offerte sono tantine e mi ci perdo....

Bhè in kit non credo, e nemmeno con mirino sul corpo, comunque si trova per le olympus e per le panasonic il 12mm f2 e mirino elettronico aggiuntivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Panasonic gf2 + 14mm in kit (che stanno svendendo) e nella slitta flash gli piazzi un mirino ottico a tua scelta Wink
ancer
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Esiste la sigma dp1x che è crop 1.7x, io ho la dp1s qualità d'immagine fantastica lentezza operativa esasperante, il modello nuovo dp1x è assai più veloce. Mirino esterno opzionale ottico forma to 3:2.
Questo è quello che più si avvicina ciò che cerchi

Max, le Sigma DP ad alti iso sono inguardabili. E poi la lentezza dell'autofocus mi ha fatto cannare tantissimi scatti. Ho la Dp2
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ancer
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gplboogie ha scritto:
Panasonic gf2 + 14mm in kit (che stanno svendendo) e nella slitta flash gli piazzi un mirino ottico a tua scelta Wink

Ma insieme al 14mm non potrei abbinarci una 4/3 con mirino incorporato?
Forse non c'é in kit!
In tal caso corpo macchina + ottica
La fotocamera a mi piacerebbe proprio con il mirino di serie.

Che ne pensate?

Comunque sto valutando molte alternative.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il panasonic 14mm è solo per micro4/3 e non può esser montato sulle reflex 4/3.
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la dp1s e so come va la dp1x pare essere più veloce, gli alti iso è vero sono un po' bruttini (eufemismo) anche se a volte io la uso in B/N apposta per ottenere dettaglio e grana stile pellicola.
Comunque con mirino otticxo non c'è nulla in casa micro 4/3.

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancer ha scritto:
Ma insieme al 14mm non potrei abbinarci una 4/3 con mirino incorporato?
Forse non c'é in kit!
In tal caso corpo macchina + ottica
La fotocamera a mi piacerebbe proprio con il mirino di serie.

Non ho ben chiaro cosa stai cercando. Se ti serve un sistema più compatto ma col mirino puoi guardare anche la Panasonic G3. E' più piccola di quanto sembri e monta tutte le lenti del sistema m4/3.
In alternativa a quanto già detto da altri potresti pazientare un paio di mesi o forse meno. Panasonic dovrebbe annunciare una nuova mirrorless dedicata ad un pubblico più tecnico e dovrebbe avere il mirino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ancer
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Non ho ben chiaro cosa stai cercando. Se ti serve un sistema più compatto ma col mirino puoi guardare anche la Panasonic G3. E' più piccola di quanto sembri e monta tutte le lenti del sistema m4/3.
In alternativa a quanto già detto da altri potresti pazientare un paio di mesi o forse meno. Panasonic dovrebbe annunciare una nuova mirrorless dedicata ad un pubblico più tecnico e dovrebbe avere il mirino.

in pratica compatta a ottiche intercambiabili con mirino incorporato ottico o elettronico + (per cominciare) fisso luminoso minimo 28mm equivalente al 35mm
Smile

infatti...
avevo visto la Pana G3 ma pensavo che il 4/3 offrisse anche altri corpo macchina con un mirino incorporato, ottico oppure elettronico...

ma la Pana G3 non se la fila nessuno?
c'è qualche motivo?
L'ingombro?

Pana G3 con 14mm
che ne dite?

ps. ecco che Nikon con la sua V1 offre un prodotto a quanto pare ancora poco commercializzato e direi al momento introvabile
corpo macchina a lenti intercambiabili con mirino incorporato e dimensione compatta + il 10mm
ma non voglio assolutamente andare OT
ho solo menzionato la Nikon in riferimento al thread
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ancer
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Io ho la dp1s e so come va la dp1x pare essere più veloce, gli alti iso è vero sono un po' bruttini (eufemismo) anche se a volte io la uso in B/N apposta per ottenere dettaglio e grana stile pellicola.
Comunque con mirino otticxo non c'è nulla in casa micro 4/3.

il B/N è bellissimo con Sigma Ok!

in ogni modo spero prima possibile di vedere qualche modello 4/3 con mirino incorporato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mettici sempre una m davanti a m4/3 se intendi il micro. Se scrivi 4/3 intendi un'altra serie di ottiche con altro tiraggio e altro sensore?
La G3 è m4/3 come la serie GF di mirrorless e la serie GH con la più recente GH2.

Però se la tua esigenza è questa
ancer ha scritto:
in pratica compatta a ottiche intercambiabili con mirino incorporato ottico o elettronico + (per cominciare) fisso luminoso minimo 28mm equivalente al 35mm

ti conviene stare sulla serie GF di panasonic o Pen di Olympus.
La GF1 si trova ancora ad ottimi prezzi se non hai esigenze video.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ancer
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mettici sempre una m davanti a m4/3 se intendi il micro. Se scrivi 4/3 intendi un'altra serie di ottiche con altro tiraggio e altro sensore?
La G3 è m4/3 come la serie GF di mirrorless e la serie GH con la più recente GH2.

Però se la tua esigenza è questa
ti conviene stare sulla serie GF di panasonic o Pen di Olympus.
La GF1 si trova ancora ad ottimi prezzi se non hai esigenze video.

si ma alle GF e Pen manca il mirino oppure deve essere acquistato a parte e montato sulla baionetta se non sbaglio.
ma sono carissimi e decisamente brutti e ingombranti
per me il mirino è davvero un requisito fondamentale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancer ha scritto:

ma sono carissimi e decisamente brutti e ingombranti

Sono accessori che puoi mettere e togliere a seconda della situazione, se non piacciono non c'è altro da aggiungere.
Valuta il vantaggio che possono essere usati a pozzetto a differenza di quelli fissi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra l'altro non mi sembra che la Nikon V1 la regalino, senza contare il sensore ancora più piccolo e il parco ottiche distante anni luce da quello - a dir poco ottimo - delle micro4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ancer
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono accessori che puoi mettere e togliere a seconda della situazione, se non piacciono non c'è altro da aggiungere.
Valuta il vantaggio che possono essere usati a pozzetto a differenza di quelli fissi.

si ma 200 euro Surprised

che tu sappia, questi mirini almeno hanno qualche indicazione?
Tipo: messa a fuoco, iso, apertura diaframma, ecc.

comunque sono curioso di vedere la nuova Pana che hai evidenziato in un post precedente Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche meno http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-fotografia_dmw-lvf1e.aspx

sono mirini elettronici quindi hanno le solite informazioni tipo display

As the finder is a EVF (Electronic View Finder) the display is virtually the same as that shown on the back LCD of the camera. This includes shutter speeds/aperture/ISO etc as well as grid/frame lines if you have selected to display those.
http://dougarmandphotography.wordpress.com/2010/11/01/mini-review-of-the-panasonic-dmw-lvf1e-external-live-viewfinder/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ancer
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche meno http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-fotografia_dmw-lvf1e.aspx

sono mirini elettronici quindi hanno le solite informazioni tipo display

As the finder is a EVF (Electronic View Finder) the display is virtually the same as that shown on the back LCD of the camera. This includes shutter speeds/aperture/ISO etc as well as grid/frame lines if you have selected to display those.
http://dougarmandphotography.wordpress.com/2010/11/01/mini-review-of-the-panasonic-dmw-lvf1e-external-live-viewfinder/

Ok!

comunque per adesso rimango in attesa di una compatta m4/3 con mirino ottico o elettronico in camera, flashettino incluso a scomparsa per addolcire le ombre, e lenti intercambiabili
chiedo troppo?
arriverà? Smile

speriamo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 6:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se arriverà, di certo però per avere un mirino decente non sarà compattissima, vedi la futura sony nex 7...(che però a parte il sensore da 24mp che da da pensare fa veramente sbavare)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr_White
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi sorvolare sull'intercambiabilità delle ottiche... e puoi venire a patti con un AF non brillante... potresti considerare la X100.

Ah, mettiamoci sopra anche il fattore prezzo.

Ah, e la Nikon V1? Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: