|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spa83 utente

Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 450 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 8:37 am Oggetto: messa a fuoco con live view starata |
|
|
Ciao, un mio amico ha un problemino e volevo capirci qualcosa..
Ha acquistato un'ottica fissa usata, l'ha provata facendo foto in modo classico e tutto perfetto, poi ha messo la d7000 in live view e qui inizia la rogna.. non mette a fuoco, ma non è starata di qualche millimetro, gli da che è a fuoco ( con il quadrato verde ) quando è tutto completamente fuori fuoco!!!
Cosa potrebbe essere?? La d7000 ha la taratura fine però se la tara per il liveview poi sarà sballata quando la si usa nel modo classico, o sbaglio??
Grazie a chi mi illuminerà
Ciao!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FDA utente
Iscritto: 26 Mgg 2008 Messaggi: 184 Località: Velletri (RM)
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 6:49 pm Oggetto: |
|
|
che ottica è?
molte lenti di terze parti hanno questo problema con la D7000
Io ti posso dire che
Tamron 17-50 non VC
Sigma 30 e 50-150
non hanno AF in liveview
ho letto su diversi forum americani questo accade solo sulle ottiche più "vecchiotte" _________________ Fujifilm X-E1: XF14 - XF18 - -XF23 - XF60 - XF18-55 - XC50-230
Nikon 50mm f/1.4 AF-D - Nikon 85mm f/1.8 AF
Fujifilm S9600 - Fujifilm F200EXR |
|
|
 |
spa83 utente

Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 450 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Infatti è il sigma!!!
Perfetto, basta saperlo, pensavo fosse un problema di corpo o di ottica, ma se è incompatibile con tutte..
Grazie mille  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|