Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Beddu utente attivo
Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 509
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2011 10:43 pm Oggetto: ... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.
eseguito in pieno controluce. _________________ La vita è un soffio ... Godiamocela ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2011 10:09 am Oggetto: |
|
|
Il viso è perfetto, quello che non va, secondo me, è la posizione del braccio: o non stava in quella posizione o doveva esserci tutto mano tra i capelli compresa. |
|
|
Beddu utente attivo
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2011 10:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie Mario, anche del passaggio ma soprattutto dei tuoi consigli ... effettivamente ...
dunque .... seppur leggero, ma si tratta di un crop, dove il braccio appariva a metà, ma ti assicuro che la mano non era possibile vederla in quanto ben nascosta dall'incredibile chioma della mia cara Amica Marilena.
ci riprovo.
P.S. temevo, per il mio modo di vedere, in uno scatto poco bilanciato visto lo spazio sfuocato a dx.  _________________ La vita è un soffio ... Godiamocela ... |
|
|
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2011 10:24 am Oggetto: |
|
|
Beddu ha scritto: |
P.S. temevo, per il mio modo di vedere, in uno scatto poco bilanciato visto lo spazio sfuocato a dx.  |
Per quello stai tranquillo, è ben bilanciato dagli occhi, incredibilmente belli, posti proprio sulla sezione aurea, quindi sono occhi che chiamano lo sguardo e alleggeriscono il peso dello spazio a destra. |
|
|
Beddu utente attivo
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2011 12:18 pm Oggetto: |
|
|
grazie del tuo prezioso punto di vista.
 _________________ La vita è un soffio ... Godiamocela ... |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2011 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Splendidi questi occhi che l'immediatezza della ripresa frontale ci restituisce in tutta la loro forza espressiva.
Posa non facile quella del braccio ...perchè ....è vero il taglio in alto è molto penalizzante ed ha una certo carattere di casualità che solo una inquadratura molto più ampia, a comprendere tutta la testa, avrebbe potuto risolvere.
La linea dello sguardo è sul terzo superiore e questo accentua il peso figurativo ed espressivo degli occhi. Regole dei terzi ....per regola dei terzi avrei a questo punto posto l'asse del viso sul primo terzo. Non tanto per una questione di ubbidienza alle regole però: lo spazio a destra è un tantino generoso e la composizione appare un pò sbilanciata. Se provi a tagliare portando l'asse del viso sul primo terzo la distribuzione delle masse appare più equilibrata, anche se questa significa però tagliare anche in alto rendendo ancora più complicata la composizione del braccio.
Il banco nero è un pò fiacco, soprattutto se si guarda al viso e ..avrebbe bisogno di maggiore energia e vigore. Prova a lavorare selettivamente sull'incarnato per accentuare le alte luci ed il contrasto locale.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
Beddu utente attivo
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2011 10:09 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | Splendidi questi occhi ...
Il banco nero è un pò fiacco, ...
Aerre  |
grazie... anche del passaggio....
per il B/N lavorando sulla pelle qualche punto di rosso in meno mi fa un effetto troppo "New Moon" che a mio avviso stona con la foto.
ciao. _________________ La vita è un soffio ... Godiamocela ... |
|
|
|