Autore |
Messaggio |
crikkiola utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2006 Messaggi: 2808 Località: catania, precisamente Acireale!
|
Inviato: Mer 28 Set, 2011 3:59 pm Oggetto: Cristina |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ love High key
Canon 750D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Mer 28 Set, 2011 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Beh, forse hai un po' esagerato con la lisciatura,
sopra la ciglia a destra si vede un triangolino dove non sei passata e diversi capelli risultano ''fusi'', dovresti effettuare questo intervento su un secondo livello (se non in due) per poi amalgamarli insieme fra loro, cercando un equilibrio non tanto invasivo
il bianconero evidenzia le sfumature della pelle, guarda il collo, deve avere ancora, se la foto è recente, una buona abbronzatura, se addirittura non è di suo scura
gli occhi sono sbiancati oltre misura, il bianco è troppo uniforme e risulta bianco anche dove non dovrebbe esserlo.
Bella ragazza, molto espressiva, ma una post produzione cosi marcata rischia di renderla artificiosa, e ne vien meno la sua bellezza e il suo fascino.
|
|
|
 |
crikkiola utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Set, 2011 4:31 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio dei consigli. in effetti ho lisciato un po troppo,nn sono pratica di solito lascio la pelle al naturale... si in effetti sn ancora un po abbronzata..le temperature siciliane me lo consentono per lo sbiancamento nn saprei nn li ho toccati molto..ho agiro solo sull iride contrastandola un po..il bianco m'è venuto su cosi....appena ho 2 minuti posto l'originale
_________________ love High key
Canon 750D |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 28 Set, 2011 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Quotando la lettura di Dersu aggiungo che ho avuto la conferma in lettura dei dati exif sul tipo di lunghezza focale usata...22mm...
in ritratto significa avere una distorsione dell'immagine, una deformazione dei lineamenti data dal grandangolare...
Solitamente (a meno che non si tratti di ritratti caricaturali o di particolari situazioni e/o dettagli) si cerca un'ottica medio tele o fissa tra gli 80-135 mm per i primi piani...
Ho detto ...solitamente eh....
ciaoo
|
|
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 28 Set, 2011 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Salve Cri,
piacere di ritrovarti e di ri-vederti in questo self che ha dalla sua una intensa fermezza dello sguardo che ...cattura e coinvolge con quel suo accento consapevole e diretto.
Ti confermo le sensazioni degli amici su, ...meglio lasciare ...soprattutto in un self come questo, una resa naturale e schietta della pelle.
I tuoi bianco neri hanno sempre avuto un accento di esuberante chiarezza con un robusto uso del contrstato e non ti smentisci neanche questa volta. Però trovo che una maggiore densità delle ombre ti avrebbe aiutato in una migliore resa dei valori di tridimensionalità del volto: se guardi alla parte più esposta del viso, la linea del naso quasi si confonde con la guancia, ....complice la posizione a 45° del bank che vedo riflesso nell'iride.
Forse mi sarei concesso una inquadratura dal taglio leggermente più basso per dare maggiore peso figurativo alla gestualità della mano che completa la posa.
22mm ...che poi si equivalgono quasi ad un 35mm nel tuo caso: a che distanza eri dalla macchina?
Aerre
_________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
 |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Mer 28 Set, 2011 9:43 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: |
a che distanza eri dalla macchina?
Aerre  |
Forse quella del braccio
Comunque a me piace molto
|
|
|
 |
crikkiola utente attivo

|
|
|
 |
|