photo4u.it

Lightroom: Come salvare le foto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Achab94
utente

Iscritto: 08 Lug 2011

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 2:37 pm    Oggetto: Lightroom: Come salvare le foto? Rispondi con citazione

Salve a tutti gli amici fotografi.
Ho installato da poco Adobe Lightroom 3.4 e, senza mezzi termini, è una gran figata!
L'unico problema è che, dopo aver modificato le foto, non so come "salvarle", o meglio, fare in modo che il file vero è proprio assuma le modifiche fatte. Ho letto che bisognerebbe "esportare le foto" ma.. come si fa? L'unico metodo che ho trovato per ora è copiaincollare le foto che mi esporta in una cartella sul Desktop con la cartella delle foto "vergini".. Nessun suggerimento?

Altro problema: da quando ho installato Lightroom su Photoshop CS3 mi da un problema salvare le immagini per Web per poi metterle qua sul forum: aprendo l'immagine mi dice che la qualità è troppo alta e potrei avere dei problemi con il salvataggio.. salvo, carico qua sul forum ma mi da l'errore di upload. Nessun suggerimento anche qua?
Grazie mille in anticipo!

Achab
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il primo problema:
libreria, selezioni le foto che vuoi salvare, esporta (lo trovi in basso a sinistra) e selezioni dove e come salvarle Wink
Per il secondo non ho idee in merito Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul secondo problema.
Non credo sia legato a LR.
Photoshop rileva la dimensione dell'immagine e se è molto grande (ad es a risoluzione nativa) ti manda quell'avviso.

Soluzione 1: la rimpicciolisci al valore che ti serve prima di lanciare Salva per il Web.
Soluzione 2: lanci Salva per il Web e prosegui nonostante l'avviso. Poi da lì riduci la foto alle dimensioni desiderate (menu in basso a dx, ricordati di cliccare Applica).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Achab94
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Sul secondo problema.
Non credo sia legato a LR.
Photoshop rileva la dimensione dell'immagine e se è molto grande (ad es a risoluzione nativa) ti manda quell'avviso.

Soluzione 1: la rimpicciolisci al valore che ti serve prima di lanciare Salva per il Web.
Soluzione 2: lanci Salva per il Web e prosegui nonostante l'avviso. Poi da lì riduci la foto alle dimensioni desiderate (menu in basso a dx, ricordati di cliccare Applica).

Eh.. purtroppo la soluzione 2 è quella che adoperavo di solito.. ma con scarsi successi.. proverò il piano 1 Wink
grazie a entrambi per i reply tempestivissimi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché scarsi risultati?
E' quella che io uso sempre... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Achab94
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Perché scarsi risultati?
E' quella che io uso sempre... Smile

Sìsì.. anche io!
Prova con questa immagine http://www.mediafire.com/?qqg92ancl093cgm tanto per provare.. a me non funziona!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... ma sì, funziona.

L'ho ridotta a 800px di lato, compressione 50% ed è diventata 64 Kb.
Senza grossi difetti, mi pare.

_0060.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  64.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1078 volta(e)

_0060.jpg

Achab94
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh.. ora riprovo Wink
Grazie mille dell'aiuto, ti farò sapere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Polifemo
utente

Iscritto: 02 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa vuol dire l'opzione di LR esporta in "originale"?

è meglio di .dng?

----

risolto

torna al raw ma conserva le modifiche in un file xmp collegato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: