photo4u.it

chi usa proteggi schermo lcd?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 7:50 pm    Oggetto: chi usa proteggi schermo lcd? Rispondi con citazione

avrei sta curiosità...in quanti di voi usano qualcosa e cosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso quello di serie sulle mie nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso dei Giotto's e sono molto belli e pratici, sento dire ungran bene degli acmaxx

http://www.acmaxx.net/products_acmaxx.html

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2011 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sono adesive?
qualche link su dove acquistarle?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2011 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quelle che si attaccano sull'lcd sono ad adesione elettrostatica.

quelle che hanno il bordo cioè non si attacano diretttamente all'lcd credo abbiano la colla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2011 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho visto sia pellicole che rigide...quali sono migliori?
la colla sull'lcd sinceramente non mi ispira fiducia...magari sbaglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2011 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le pellicole fanno il loro lavoro, gli schermi rigidi sono un altro pianeta per robustezza, trasparenza, qualità di visione.

Provate entrambe le soluzioni, rigido batte pellicola 6-0 6-1

Si trovano sulla baia senza problemi

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2011 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Le pellicole fanno il loro lavoro, gli schermi rigidi sono un altro pianeta per robustezza, trasparenza, qualità di visione.

Provate entrambe le soluzioni, rigido batte pellicola 6-0 6-1

Si trovano sulla baia senza problemi

tipo questo?
http://cgi.ebay.it/Protezione-display-LCD-per-Nikon-D3100-alta-qualita-/310297973420?pt=Accessori_per_Digitali&hash=item483f3352ac
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2011 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiego meglio: i rigidi sono di due tipi: quelli che si applicano ad incastro sulla macchina e quelli che si incollano (con speciali colle removibili che non lasciano residui direttamente sullo schermo.

I primi sono in genere forniti con la macchina, proteggono ma non hanno trattamento antiriflesso, sono di semplice plastica trasparente (io uno l'ho perfino perso); i secondi, se si scelgono GSS, Giotto's o ACMaxx, sono di ottima qualità, si applicano senza bolle o aloni sullo schermo, sono più resistenti di quelli di serie, l'antiriflesso funziona a dovere, la polvere non si infila tra proteggischermo e schermo.

Io li sto cambiando tutti alle mie macchine

Vedi questi in ambito UE

http://cgi.ebay.it/GGS-II-LCD-Optical-Screen-Protector-for-Nikon-D3100-/380356017716?pt=UK_Photography_DigitalCamAccess_RL&hash=item588efc3e34

http://cgi.ebay.it/GGS-LCD-Displayschutz-Glas-Nikon-D3100-New-/390336982029?pt=DE_Kamera_Foto_Zubeh%C3%B6r_Displayschutzfolien&hash=item5ae1e5ac0d

Oppure AcMaxx dagli USA

http://cgi.ebay.it/ACMAXX-3-0-HARD-LCD-ARMOR-SCREEN-PROTECTOR-NIKON-D3100-/230653582042?pt=Digital_Camera_Accessories&hash=item35b4065ada

Se poi la 3100 ha lo schermo identico alla 3000 (cosa da verificare) hai molta più scelta

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Mi spiego meglio: i rigidi sono di due tipi: quelli che si applicano ad incastro sulla macchina e quelli che si incollano (con speciali colle removibili che non lasciano residui direttamente sullo schermo.

I primi sono in genere forniti con la macchina, proteggono ma non hanno trattamento antiriflesso, sono di semplice plastica trasparente (io uno l'ho perfino perso); i secondi, se si scelgono GSS, Giotto's o ACMaxx, sono di ottima qualità, si applicano senza bolle o aloni sullo schermo, sono più resistenti di quelli di serie, l'antiriflesso funziona a dovere, la polvere non si infila tra proteggischermo e schermo.

Io li sto cambiando tutti alle mie macchine

Vedi questi in ambito UE

http://cgi.ebay.it/GGS-II-LCD-Optical-Screen-Protector-for-Nikon-D3100-/380356017716?pt=UK_Photography_DigitalCamAccess_RL&hash=item588efc3e34

http://cgi.ebay.it/GGS-LCD-Displayschutz-Glas-Nikon-D3100-New-/390336982029?pt=DE_Kamera_Foto_Zubeh%C3%B6r_Displayschutzfolien&hash=item5ae1e5ac0d

Oppure AcMaxx dagli USA

http://cgi.ebay.it/ACMAXX-3-0-HARD-LCD-ARMOR-SCREEN-PROTECTOR-NIKON-D3100-/230653582042?pt=Digital_Camera_Accessories&hash=item35b4065ada

Se poi la 3100 ha lo schermo identico alla 3000 (cosa da verificare) hai molta più scelta

quindi i migliori sono quelli rigidi e che si incollano
grazie per le info Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiorno questo post per aver sperimentato personalmente su D700 il nuovo GSS III, dotato di incastro ma con lo stesso robusto vetro protettivom di sempre, per cui a fronte di un maggiore spessore (di poco, meno dell'originale Nikon), si ottiene la stessa protezione e qualità di visione di quelli incollati.

Non ho ancora sperimentato a fondo la tenuta all'infiltrazione dello sporco tra vetro e proteggischermo, ma mi sembra molto buona grazie alla conformazione del bordo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: