|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
violetflame nuovo utente
Iscritto: 23 Set 2011 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 23 Set, 2011 8:37 pm Oggetto: Scanner pellicola - Dubbi esistenziali! |
|
|
Ciao a tutti
In questi giorni mi è stata regalata una zenit b, e per la prima volta mi trovo alle prese con un'analogica e cn pellicole 35 mm, e non so proprio da che parte cominciare!
In particolare, ho un dubbio esistenziale: ma è possibile sviluppare la pellicola scannerizzandola, senza bisogno di farla prima sviluppare da un fotografo?
Un amico mi ha consigliato l'epson 3200, che dice esser buono e si trova usato a prezzi abbordabili. Io non ci capisco molto, per non dire nulla, vi prego, qualcuno può illuminarmi??
grazie mille!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
richiscan utente
Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 199 Località: ancona
|
Inviato: Lun 26 Set, 2011 5:54 am Oggetto: |
|
|
Lo sviluppo del rullino lo puoi fare da te ma lo devi fare comunque. Nella sezione Camera Oscura puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per cominciare.
Per quanto riguarda lo scanner io ne ho uno simile e, per le mie esigenze, è più che sufficiente.... _________________ Richiscan |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 26 Set, 2011 8:40 am Oggetto: |
|
|
Ho il sospetto che tu confonda sviluppo con stampa.
La pellicola per prima cosa deve essere sviluppata, senza sviluppo non sarebbe altro che una striscia di "plastica" con stesa sopra un'emulsione a base d'argento, che porti in evidenza il negativo, positivo in caso di diapositive.
Non comprerei uno scanner apposta per utilizzare la Zenit che non è proprio il massimo in termini di qualità fotografica, in teoria puoi far scannerizzare le foto direttamente dal laboratorio di sviluppo e stampa. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|