photo4u.it

SIGMA 50-500mm pareri!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 5:21 pm    Oggetto: SIGMA 50-500mm pareri!!! Rispondi con citazione

volevo alcuni vostri pareri su questa lente 10X!!!

vorrei affiancarla alla EOS 350D!!!

grazie in anticipo!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 2:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me guardando l'accoppiata ti chiederanno: ma cos'è quella cosina che è rimasta attaccata dietro l'obiettivo?? LOL Oppure: che grande che è quel tappo!

Scherzi: a portata di mano ho la prova che Emanuele Costanzo fece per fotografare. Fino ai 300mm va piuttosto bene, oltre per avere buoni risultati tocca chiudere il diaframma al punto che diventa davvero difficile rientrare nei tempi di sicurezza. E' vero che la 350D lavora benissimo anche a 800/1600ISO ma ciò non toglie che per farlo rendere al meglio sulle focali più lunghe tocca usare il monopiede o un cavalletto. Cosa peraltro suggerita dal peso stesso del Bigma Smile
Su questo obiettivo c'è da dire che va molto meglio a 50mm che non a 400mm. Ma portarsi dietro un bestione del genere per usarlo a 50-100mm mi sembra una pazzia.. quindi io sceglierei qualcosa che abbia un'escursione inferiore ma che renda meglio sulle lunghe focali. Tieni presente che questo alla massima focale non va oltre f/6.3 quindi non è manco detto che funzioni l'AF. O se funziona magari farà fatica.. meglio che chiedi a chi ce l'ha.

Una volta mi pare fosse più conveniente ma ora come ora se dovessi spendere 1200€ per questo bestione allora preferirei spenderne 1500 per un 100-400L che oltretutto è stabilizzato o se no per gli stessi soldi vai di 70-200/2.8L non IS + teleconverter!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 2:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Secondo me guardando l'accoppiata ti chiederanno: ma cos'è quella cosina che è rimasta attaccata dietro l'obiettivo?? LOL Oppure: che grande che è quel tappo!

Ah ah ah

letturo ha scritto:
[...]Una volta mi pare fosse più conveniente ma ora come ora se dovessi spendere 1200€ per questo bestione allora preferirei spenderne 1500 per un 100-400L che oltretutto è stabilizzato o se no per gli stessi soldi vai di 70-200/2.8L non IS + teleconverter!

Quoto. Altra alternativa: Sigma 100-300/4 (ottica splendida!) + TC 1.4x.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: