Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yareth utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004 Messaggi: 1229 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 8:28 pm Oggetto: nudo high key |
|
|
cosa ne pensate? è il primo hk che faccio...
mi piace come il corpo "nasce" dalla luce alla sx...
Descrizione: |
nikon F70 con Sigma 70-210 APO, successivo trattamento con PS |
|
Dimensione: |
20.84 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 296 volta(e) |

|
_________________ BLOG :www.alessiodezotti.net/blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente non sono in grado di dare un giudizio tecnico sulla tua foto, che pure mi piace ma mi da l'impressione come se stessi per creare qualcosa di molto bello, ma ti sei perso per la strada.
Probabilmente è solo dovuto al fatto che avrei visto questo scatto in un altro modo.
Ma probabilmente era proprio questo l'effetto che volevi sortire, quindi, aspetta cosa ne pensano gli altri.
Certo non sarà questo scatto a farmi cambiare opinione sulla qualità della tue gallerie fotografiche.
Ciao
|
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Le tecniche di high/low key sono molto difficili, anche con Ps.
E' bella l'idea del corpo che si fonde con la luce sulla destra, però era a mio avviso necessario un maggiore contrasto sulla sinistra che definisse meglio l'astrazione delle linee. Inoltre c'è un particolare a sinistra del corpo che non si identifica, una maniglia o una sottoveste? Crea disturbo in una composizione molto bella, ma che necessita di una realizzazione più impegnativa..
Rob
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Ecco era questo quello che volevo dire prima.
In effetti la foto mi piace, ma avrei visto meglio un bagliore decrescente da dx a sx, per trovare sul lato sx qualche dettaglio in più.
Così come impostata, la posa è buona,anche se sarei sceso qualche cm in più sulla schiena, ma la luce mi sembra un pò troppa in definitiva
|
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2004 1:25 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine nasce da un progetto interessante, dove l'espressività è legata alla ricerca di luminosità raffinate e sfumate.
In parte il risultato è stato raggiunto, ma manca ancora una definizione stilistica che mostri chiaramente la padronanzna del linguaggio espressivo, fatto che tipicamente richiede parecchio lavoro di sperimentazione e messa a punto.
L'inquadratura ad esempio è troppo poco estesa in basso, per cui la schiena mozzata, come già rilevato, è antiestetica e lascia un senso di incompiuto.
Inoltre non devi confondere High Key con poca nitidezza, problema che affligge il tuo scatto. Un'area perfettamente nitida è necessaria. Suggerirei anche solo la chioma.
In generale ricorda che tutti i linguaggi espressivi - ripeto come considerazione generale - hanno bisogno di molto lavoro per giungere a maturazione. Non si può pensare di fare un solo scatto con un alingauggio particolare, pensando di avere esaurito l'argomento. I linguaggi innovativi vanno sperimentati a lungo, esplorati nelle possibili varianti e fatti propri.
Lavoraci su e rifatti vivo per condividere gli sviluppi.
Ciao EDgar
|
|
|
|