photo4u.it

Paesaggio alpino

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
loira arte
utente

Iscritto: 13 Set 2011

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 8:26 am    Oggetto: Paesaggio alpino Rispondi con citazione

Passeggiata verso il rifugio - Valle D'Aosta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
12|40
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello questo scorcio, avrei contrastato maggiormente il cielo per valorizzare le nuvole.
Forse ci stava bene anche un diaframma un po' più chiuso, mi sembra di vedere lo sfondo leggermente sfocato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
carrico
non più registrato

Iscritto: 20 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come al solito devo dare ragione a 12/40 con il suo commento impeccabile.
A parte ciò trovo la foto molto ben composta con i fiori bianchi (? dalle nostre parti le chiamiamo bugie, perché volano via con un soffio di vento) l'albero a far da quinta e le bellissime nuvole.
Ottima.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 6:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto belli questi ciuffi in primo piano, anche io mi associo ai commenti di 12|40. e di Carrico
prova a scattare, quando fai questo genere di foto, a priorità dei diaframmi, impostando la macchina fotografica -non so se sulla compatta Sony è possibile- su "A" impostando il diaframma al valore più alto possibile; questa tecnica, se non da' altri difetti, a volte permette di mettere a fuoco tutti i piani della fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
loira arte
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Habrahx ha scritto:
Molto belli questi ciuffi in primo piano, anche io mi associo ai commenti di 12|40. e di Carrico
prova a scattare, quando fai questo genere di foto, a priorità dei diaframmi, impostando la macchina fotografica -non so se sulla compatta Sony è possibile- su "A" impostando il diaframma al valore più alto possibile; questa tecnica, se non da' altri difetti, a volte permette di mettere a fuoco tutti i piani della fotografia.

Ciao Habrahx, ho capito da quando mi sono iscritta in questo sito che la mia "tecnica" fa acqua da tutte le parti,sono una semplice amatoriale,porto sempre con me la mia "compatta" piatta quasi tascabile macchina fotografica...e ne so' poco di tecniche di diaframma ed altro; io scatto quando mi piace un istante,quando l'occhio mi cade,insomma..penso di inquadrare giusto,cogliere una bella scena ed essendo un'artista questo mi aiuta! quando guardo attraverso l'obbiettivo vedo "il mio quadro". Speriamo in seguito di migliorare la tecnica e cambiare macchina fotografica! Very Happy
Ciao e grazie per il passaggio...ho bisogno di consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
loira arte
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tutti per i consigli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: