photo4u.it

Il treno che passa...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alxcoghe
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2011 1:50 pm    Oggetto: Il treno che passa... Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, credo che condividere il mio travaglio di questi giorni per me sia atto dovuto qui. Questo è stato uno dei primi forums al quale mi sono iscritto. Qui tanti bravi fotografi mi hanno fatto crescere e maturare grazie al confronto con loro (purtroppo molti di lor neanche sono più iscritti), qui ho la soddisfazione di vedere ben 4 immagini mie nella vetrina S&L.

Ebbene, sono stato selezionato e invitato per un evento internazionale per street photographers. Io abito ora in Messico e mi hanno chiamato dagli Stati Uniti per questo. L'occasione è ghiotta, sembra davvero il famoso treno, l'occasione di una vita.

Io lavoro di fotografia, anche se questa è una fase di costruzione e consolidamento. Ho il progetto Hyde Park Photography partito da poco che in futuro mi permetterà di togliermi diverse soddisfazioni (sono socio fondatore e photoeditor).

Vorrei poter partecipare con tutto me stesso all'evento programmato: esperienza, forse gloria, opportunità...ma c'è un ma.

Le spese di viaggio sarebbero a carico mio. Non avrei problemi di vitto e alloggio perchè potrei andare a stare da parenti che già mi hanno confermato ampia disponibilità, ma quello che manca sono i soldi per il biglietto aereo e per un minimo di budget per la 12 giorni.

Gli organizzatori mi hanno fatto capire che mi vogliono: mi hanno fatto preghiera di non dire nulla ufficialmente perchè per me e solo per me hanno anticipato la comunicazione che loro daranno più tardi. Ma vogliono anche una risposta entro e non oltre il giorno 20 settembre.

Ieri ho parlato con un collega e mi ha detto che anche lui è costretto a rinunciare ad un'occasione importante in quel di New York legata al fotogiornalismo. Per lo stesso motivo, budget mancante per raggiungere la località di svolgimento della manifestazione.

Questo non mi consola. Se ho deciso di condividere qui, è per sentire pareri e si, magari per essere confortato da qualche collega o amico di questa community.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Achab94
utente

Iscritto: 08 Lug 2011

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2011 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso fare altro che augurarti un super imbocca al lupo!
Chi ha talento prima o poi viene premiato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2011 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tendo ad andare sempre sul pragmatico. Mi sembra di capire che da una parte abbiamo:

SOLDI da spendere (non pochi tutto sommato)

dall'altra

ESPERIENZA, GLORIA, OPPORTUNITA'

Per l'ESPERIENZA non è certo necessario andare dall'altro capo del mondo. Basta fare la fame in una qualsiasi redazione di una giornale di una grande città che ti manda a fare 1000 servizi semi-inutili (in apparenza).

La GLORIA .. manco la prendo in considerazione, visto che non dà da mangiare.

Le OPPORTUNITA' molto spesso stanno più nella testa di chi viene contattato che di chi contatta. Agli organizzatori di molti eventi, così come alle redazioni di molte giornali basta riempire le pareti e le pagine delle riviste con contenuti gratuiti per raggiungere il loro scopo.

Questo a grandi linee e sulla base di esperienze personali. Poi ogni caso è storia a sè e, per carità, esiste sempre la classica botta di UU che è necessario "assecondare".

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: