Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
loira arte utente
Iscritto: 13 Set 2011 Messaggi: 93
|
Inviato: Sab 17 Set, 2011 10:04 am Oggetto: Blavy |
|
|
Panorama da Blavy-Valle D'Aosta
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Sab 17 Set, 2011 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao loira arte e benvenuta su 4U.
A mio parere trovo l'immagine nell'insieme piacevole e un po' complessa. Non ha l'approccio spettacolare e panoramico delle scene grandiose, eppure di spazio per delle vedute immense ne hai tante..ma in compenso trasmette con forza l'importanza dello spazio percepito. Produce in parte l'effetto di spodestare lo spazio in favore della terra in primo piano, dell'asfalto..come per dire: qui è tutto reale..
Il tutto è mostrato in un'atmosfera soft, le montagne
ma anche la vallata, che sembra invitare l'occhio dell'osservatore,
il culmine del piano intermedio, crea una diagonale in discesa da sinistra a destra, come un invito per la valle. Mi piace l'intonazione personale che dai al quadro, alla composizione.
Non male.
|
|
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Sab 17 Set, 2011 7:00 pm Oggetto: |
|
|
condivido con dersu la complessità dell'immagine...il pendio che scende in diagonale sembra l'unico passaggio per accedere in un altra dimensione.. grazie al morbido sfuocato che immerge montagna e vallata in un alone magico...la strada è l'aggancio con il mondo esterno.....
per me una buona prova....ciao...
|
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Sab 17 Set, 2011 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Gi amici che mi hanno preceduto ti hanno detto già tutto, bella quella vertigine che si prova guardando questa immagine, vertigine che non sempre si riesce a riprodurre.
Come sai questo è un sito prevalentemente didattico, tutti siamo qui per imparare, oltre che per amore della fotografia, e a volte mettiamo su una foto una nostra interpretazione,; lo si fa non tanto per dimostrare come si è bravi, ma per suggerire altri punti di vista e altre tecniche.
sono intervenuto sulla tua foto per farti vedere come, attraverso il fotoritocco, si può migliorare l'inquadratura bilanciando gli elementi ripresi oppure togliere un elemento di disturbo come un filo.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
83.33 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 238 volta(e) |

|
|
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Sab 17 Set, 2011 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Naturalmente se disturba tolgo
|
|
|
loira arte utente
Iscritto: 13 Set 2011 Messaggi: 93
|
Inviato: Sab 17 Set, 2011 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: | Gi amici che mi hanno preceduto ti hanno detto già tutto, bella quella vertigine che si prova guardando questa immagine, vertigine che non sempre si riesce a riprodurre.
Come sai questo è un sito prevalentemente didattico, tutti siamo qui per imparare, oltre che per amore della fotografia, e a volte mettiamo su una foto una nostra interpretazione,; lo si fa non tanto per dimostrare come si è bravi, ma per suggerire altri punti di vista e altre tecniche.
sono intervenuto sulla tua foto per farti vedere come, attraverso il fotoritocco, si può migliorare l'inquadratura bilanciando gli elementi ripresi oppure togliere un elemento di disturbo come un filo. |
Mi mancava la tua visita Habrahx! concordo con te su ciò che hai scritto,è un sito didattico e poi si dice che nessuno nasce imparato no? quindi non mi disturba il tuo intervento! si hai proprio ragione,quel filo era un elemento di disturbo,ma non sapevo come toglierlo di mezzo...e vedo che tu ci sei riuscito benissimo! ...allora alla prossima foto
|
|
|
carrico non più registrato
Iscritto: 20 Giu 2008 Messaggi: 3415
|
Inviato: Dom 18 Set, 2011 6:45 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio Habrahx per l'intervento che ha suggerito il perfezionamento dell'immagine e loira arte che lo ha compreso ed accettato con lo spirito giusto: un bel confronto costruttivo, proprio quello che serve per crescere.
Bravi ragazzi!!!.
Naturalmente la foto, di per se buona, adesso è ancora migliore.
Ciao.
|
|
|
|