photo4u.it

Sincronizzazione Google - Android

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 2:38 pm    Oggetto: Sincronizzazione Google - Android Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

Ho un nuovo cellulare Android e vorrei trasferire la applicazioni che avevo sul vecchio telefono sul nuovo...

Mi hanno detto che è possibile far ciò sincronizzato il telefono con google...ma come di fa? Questo fa presupporre che sull'account google si trovi l'elenco delle applicazioni che stanno sul telefono...ma io non le ho trovate...

Sapete illuminarmi? Grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Questo fa presupporre che sull'account google si trovi l'elenco delle applicazioni che stanno sul telefono...ma io non le ho trovate...

Sapete illuminarmi? Grazie mille!

è il market che memorizza il tuo account google ... pertanto...

impostazioni - privacy ....

se è attivo quando cambi cellulare , formatti il tuo, flashi una nuova rom ecc ecc quando fai la prima sincronizzazione ti scarica anche dal market le applicazioni che avevi precedentemente , le impostazioni wi-fi ecc ecc.

operazione che comunque interrompo ad ogni flash di una nuova rom , preferisco il ripristino tramite titanium backup Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
è il market che memorizza il tuo account google ... pertanto...

impostazioni - privacy ....

se è attivo quando cambi cellulare , formatti il tuo, flashi una nuova rom ecc ecc quando fai la prima sincronizzazione ti scarica anche dal market le applicazioni che avevi precedentemente , le impostazioni wi-fi ecc ecc.

operazione che comunque interrompo ad ogni flash di una nuova rom , preferisco il ripristino tramite titanium backup Wink

non uso il root...e sono incapace...

puoi dirmi in maniera più semplice come si fa? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto bisogna avere abilitate le funzioni sotto privacy ... pertanto ad ogni sincronizzazione viene tenuto conto anche di apps, impostazioni di apps, impostazioni wifi ecc ecc.

Quindi, riportando allo stato di fabbrica il cellulare (lascia stare root e rom modificate), alla prima accensione, durante la configurazione guidata, ti riscarica dal market tutte le app associate al tuo acount google.
Stessa cosa alla prima accensione di un nuovo terminale android nel momento in cui associ il tuo account google (o se non lo fa in automatico, verificare che siano splittate le voci sotto privacy).

Ora, non so se l'opzionee sul vecchio l'avevi attivata .....
Se non era attivata ti devi riscaricare tutto manualmente.
Se era attivata , doveva scaricare le app in automatico alla prima accensione del nuovo associandolo a google, però avendolo già configurato non so se te lo permette nuovamente ( quando interrompo la prima poi non me la fa più)

prova a vedere se è tutto abilitato sotto privacy poi prova a risincronizzare e/o lanciare il market ....

sennò altra prova che puoi fare è verificare sotto privacy che sia tutto spuntato, poi andare sotto impostazioni - sincronizzazione e cancellare il tuo account google .... rifare la configurazione guidata e reinserire il tuo account .... poi sincronizzazione e eventualmente sola apertura del market ma non sono troppo fiducioso
Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è che nel mio vecchio cellulare android, nella privacy ho solo la voce "ripristino dati di fabbrica"...

mentre su quello nuovo ho anche le opzioni di sincro...

bah...rifarò tutto a mano... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque conrolla bene , perchè da qualche altra parte quell'opzione esiste sicuramente e verifica se era attivata.

con l'aggiornamento OTA da eclair a froyo (questo su molti htc , su altri non so) la voce 'privacy' sotto impostazione era perfino sparita, per aprirla dovevi usare la funzione cerca Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: